Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza dell'azienda Eurofruit

Surplus di offerta per mele e pere sul mercato russo

Pere e mele sono uno dei principali prodotti importati da Eurofruit, azienda con sede a San Pietroburgo, in Russia. Eurofruit importa ortaggi e frutta da tutto il mondo. I maggiori paesi di origine sono Argentina, Cile, Sudafrica, Cina, Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

La stagione di mele e pere presso Eurofruit inizia solitamente a settembre con i prodotti europei. Quest'anno però la Russia dispone di molta produzione nazionale, con la conseguenza che i prezzi sul mercato interno sono troppo bassi. Le condizioni di coltivazione in Russia sono state peraltro favorevoli, e questo significa che la qualità del prodotto è buona.



Le importazioni dalla UE sono iniziate a rilento. I principali paesi UE da cui Eurofruit importa pere e mele sono Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Serbia, Italia e Francia. "Questi paesi hanno avuto rese produttive buone e i prezzi di questa stagione sono abbastanza bassi. I maggiori fornitori extra-UE di mele e pere sono Cile, Argentina, Stati Uniti, Cina e Nuova Zelanda.

"La grande offerta sul mercato russo ha rallentato le attività commerciali. E' difficile prevedere come proseguirà la stagione", afferma un responsabile aziendale.

Contatti:
Eurofruit-SPb
Stanislav Poluektov
San Pietroburgo
Russia
Tel.: +7 8127185649
Email: stas.p@eurofruit-spb.ru