Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8 - 11 novembre 2007

"Veronamercato in prima linea per promuovere i "5 colori del benessere"

Dopo la positiva esperienza della scorsa primavera, quando 200 studenti delle scuole primarie e secondarie di Verona e provincia hanno potuto visitare il Centro agroalimentare di Verona e ricevere dei consigli pratici per una sana e corretta alimentazione, Veronamercato continua la sua attività di sensibilizzazione delle nuove generazioni a Fieracavalli 2007 (dall'8 all’11 novembre a Verona), promuovendo "i 5 colori del benessere" in uno stand di 120 metri quadri all’interno del padiglione 7, dedicato al Salone del Bambino.

Veronamercato (vedi anche articolo correlato), in collaborazione con Coldiretti, Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) e Unione Provinciale Agricoltori, proporrà alle scuole una serie di attività didattico formative. Nello specifico, il programma, che si ripeterà più volte al giorno e avrà una durata di circa 40 minuti, prevede una presentazione dell’azienda Veronamercato e delle attività del Centro agroalimentare, con particolare riferimento al Mercato ortofrutticolo, e l’illustrazione della campagna "I 5 colori del benessere", promossa da Unaproa (Unione Nazionale Organizzazioni Produttori Ortofrutticoli e Agrumari).

L’obiettivo della campagna è di sensibilizzare i giovani verso il consumo di frutta e ortaggi freschi, per una sana e corretta alimentazione, valorizzando in particolar modo i prodotti di qualità della provincia di Verona. Alla parte didattica seguiranno dei giochi a tema e dei percorsi di degustazione dove saranno presentati e proposti all’assaggio i prodotti tipici locali. Durante le quattro giornate di rassegna saranno distribuiti ai bambini gadget, ortofrutta e materiale informativo.

Veronamercato in sintesi
Il Centro Agroalimentare di Verona è operativo dal 28 aprile 2003 e si estende su un’area di 550 mila metri quadrati. Ha una movimentazione di ortofrutticoli di 4,3 milioni di quintali, quantità che lo colloca tra i primi cinque Mercati all’ingrosso in Italia e al primo posto nel Veneto (seguono Padova e Treviso). Il Centro Agroalimentare è stato costruito beneficiando del finanziamento statale erogato dal Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato, ai sensi della Legge Finanziaria n.41/86.

Veronamercato Spa è la società che ha la proprietà e la gestione del Centro Agroalimentare di Verona. Costituita nel 1989, ha un capitale sociale di 34.543.557,15 euro. L’azionista di maggioranza è il Comune di Verona con il 75% del capitale. Seguono la Camera di Commercio di Verona, quattro Istituti Bancari e altri attori del settore pubblico e privato.

Articoli Correlati → Vedi