Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E′ indiano il peperoncino piu′ piccante del mondo

Alcuni ricercatori dell'Università del Nuovo Messico hanno scoperto il peperoncino più piccante del mondo. La varietà si chiama Bhut Jolokia ed è originaria di Assam, in India. Questo peperoncino ha vinto il Guinness dei Primati come il più "hot", scavalcando il precedente vincitore, che era la varietà Red Savina.

In un test specifico per la misurazione della "piccantezza", il peperoncino Bhut Jolokia ha realizzato un punteggio quasi doppio rispetto al Red Savina. L'unità di misura utilizzata è la Scoville Heat Units (SHUs): Bhut Jolokia ha totalizzato un milione di SHUs contro i 577.000 del Red Savina.

Durante un viaggio in India nel 2001, il dottor Paul Bosland, dell'Università del Nuovo Messico, aveva raccolto alcuni semi del peperoncino Bhut Jolokia, per poi seminarli e far crescere le piante per tre anni in un ambiente controllato, a prova di insetti, in modo da ottenere abbastanza semente per i test in campo.

Il dott. Bosland è del parere che la forte concentrazione di sapore del peperoncino indiano possa trovare significativi utilizzi nell'industria alimentare."Lo si potrebbe raccogliere quando è ancora verde, disidratarlo e utilizzarlo come spezia o condimento. Il potere piccante è talmente elevato che ne basterebbe pochissimo, con notevole risparmio economico".

Fonte: yubanet.com