Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione A - Stand 83-84 / 99-100

Si allarga la rete agrumicola siciliana al Macfrut di Cesena: arriva anche il sostegno della Camera di Commercio di Agrigento e la presenza dell’Arancia DOP di Ribera



L’iniziativa già sostenuta dalle Camere di Commercio di Catania e Siracusa in collaborazione con il Distretto Arancia Rossa ed i Consorzi di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia e del Limone di Siracusa (vedi precedente articolo), e che vedrà la filiera agrumicola siciliana rappresentata in un unico stand durante i giorni dell’importante manifestazione (Cesena dal 6 all’8 ottobre), sarà sostenuta anche dalla Camera di Commercio di Agrigento e dalla presenza del Consorzio di Tutela dell’Arancia DOP di Ribera.

Come già comunicato, si tratta del primo evento internazionale a cui da vita il Distretto, recentemente riconosciuto dalla Regione Sicilia sulla base del Patto di Sviluppo che traccia la strategia che il territorio si è dato per la valorizzazione delle IGP Arancia Rossa di Sicilia e Limone di Siracusa. Con grande entusiasmo viene accolto l’interesse e la presenza in Fiera dell'Arancia DOP di Ribera.

Ancora più ricco, quindi, il programma degli interventi del Workshop che si terrà il 6 ottobre alle ore 16,30 nella Sala Agricoltura ed ancora più significativa la presenza della Sicilia e della relativa produzione agrumicola in una delle manifestazioni ortofrutticole del panorama nazionale ed internazionale (Macfrut, Padiglione A - Stand 83-84-99-100).

Anche la provincia di Agrigento, insieme a quelle di Catania e Siracusa, ad alta specializzazione agrumicola, attraverso il Distretto, si danno finalmente una strategia unitaria per affermare il valore delle proprie produzioni e del proprio territorio.

Otto gli obiettivi prioritari per la filiera: 1) marketing associativo; 2) accesso al credito; 3) fiscalità di vantaggio; 4) internazionalizzazione; 5) presidio del mercato italiano; 6) attività di ricerca scientifica; 7) turismo relazionale integrato; 8) formazione.

Le Camere di Commercio di Catania, Siracusa e Agrigento, il Distretto Arancia Rossa e i Consorzi di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia, del Limone di Siracusa e dell’Arancia DOP di Ribera vi aspettano a MACFRUT 2010, Padiglione A - Stand 83-84 / 99-100.
Data di pubblicazione: