Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I meloni Magenta celebrano 10 anni di forza e di giovinezza

Il melone Magenta celebra questa primavera il suo 10mo anno come melone leader di mercato. Le sue principali caratteristiche - grado zuccherino, colore e gusto - hanno determinato la preferenza dei consumatori per questa variante e si prevedono altri 10 anni di successo.

"Sono particolarmente affezionato al melone Magenta" dice Daniel Kretzschmar, direttore della catena di produzione di Nunhems per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, "perché questo è stato il mio settore di specializzazione per dieci anni, prima di cominciare a lavorare da Nunhems. Per 10 anni si è affermato come insuperabile prodotto per tutte le stagioni; i rivenditori lo apprezzano per la sua consistenza e i consumatori la adorano per la sua convenienza e il suo gusto tradizionale".



Vincente nel tempo
Il melone Magenta è un prodotto solido e affidabile sul quale i rivenditori hanno imparato a fare affidamento. Prima di tutto, è disponibile per tutto l'anno grazie a fornitori oltreoceano dell'emisfero sud, in inverno, e a fornitori del Mediterraneo e dell'Europa del sud in primavera ed estate. La sua qualità costante, le dimensioni uniformi, la lunga conservazione e il suo sottile (ma non fastidioso) aroma sono le ragioni del suo successo costante.

Inoltre, è facile da gestire nello stoccaggio alimentare perché è venduto come unità e non ha bisogno di essere pesato, di manipolazioni particolari o di imballaggio. A tutto questo si aggiunge un livello particolarmente alto di redditività data l’alta uniformità di produzione e facilità di trasporto che determinano una forte limitazione delle perdite. Una volta collocato sullo scaffale, finisce direttamente nel carrello del cliente e non nel cestino dell'invenduto!

Amato dai consumatori
I consumatori amano i meloni Magenta perché sono versatili e convenienti. Possono essere impiegati per la preparazione di un antipasto elegante e facile da preparare (con prosciutto crudo, petto d'anatra affumicato o innaffiato con Porto) oppure possono essere serviti come dessert, soli o in una macedonia. In effetti sono molti i consumatori che mangiano il melone in macedonie già confezionate sia a casa sia fuori casa.

I meloni Magenta sono particolarmente amati dall'industria del prodotto fresco tagliato perché sono sodi, facili da tagliare a dadini, attraenti visivamente e molto stabili una volta imballati. Vivacizzano la macedonia e spesso sono la ragione principale per cui la gente li compera al supermercato o nei fast-food.



Un classico europeo
In inverno i meloni Magenta portano in tavola un raggio di sole e in primavera ed estate sono il tocco di freschezza ideale per tutti i pasti del giorno. Il loro sapore dolce e il loro colore sono un classico del gusto dei consumatori dei paesi di tutta Europa, da nord a sud. Per questo i clienti europei comperano oltre 100.000 tonnellate di meloni Magenta ogni anno e la richiesta è molto forte.

"I meloni Magenta hanno compiuto una delle più straordinarie traiettorie dell'industria della frutta", conclude Daniel Kretzschmar. "Dopo 10 anni di comportamento ineccepibile, è un prodotto per tutto l'anno che tutti apprezzano. Sono convinto che anche per i prossimi 10 anni, i Magenta continueranno ad essere un best-seller: i prodotti preferiti dai consumatori. Buon compleanno, Magenta!"

Per informazioni contattare:
Ivan Dalla Piazza
Tel.: +39 348 01 59820
E-mail: ivan.dallapiazza@nunhems.com

Mari Jose Mari
Tel.: +34 96 159 42 20
E-mail: m.mari@nunhems.com
Data di pubblicazione: