Asparago rosè®:
- Il primo che si può consumare crudo.
- Il primo che non si pela.
- Raccolta veloce perché fuori terra proprio come l’ asparago verde
- Allungato il periodo di produzione: inizia la raccolta prima del verde e del bianco e termina dopo la raccolta del bianco.
La tecnica brevettata di coltivazione è molto semplice e prevede di modificare la coltivazione dell’asparago verde varietà Eros e simili aggiungendo una copertura di nylon oscurante colore nero: l'effetto della fotosintesi al buio consente al vegetale di essere molto tenero con scarsa fibrosità e un sapore molto determinato, che ricorda il pisello fresco.
Il brevetto permette al prodotto di non essere contraffatto e di conservare la sua tipicità. Questa forma di tutela brevettuale è il DNA che il Consorzio Freschissimi ha scelto per dare uno start-up alle imprese che investono in queste nuove coltivazioni.
Le caratteristiche nutrizionali e benefiche dell'asparago rosè®
Gli asparagi rosè® sono ricchi di fosforo, ferro, potassio, calcio, vitamine e provitamina A. L’asparago rosè® è considerato un forte ed eccitante afrodisiaco alimentare. Fin dai vecchi tempi l’asparago è stato utilizzato per il trattamento delle malattie della prostata, di alcune patologie renali (è un ottimo diuretico) e della vescica. Inoltre le sue sostanze agiscono ottimamente sulle vene, le arterie ed i capillari.
Tutte le informazioni per i coltivatori e per i distributori sono disponibili contattando Il Consorzio Freschissimi.
Per maggiori informazioni:
Consorzio Freschissimi
Via due Giugno, n. 43
30010 Campagna Lupia - Venezia
Tel.: +39 041 460797
Fax: +39 041 5145021
Email: [email protected]