Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: la Camera approva legge sui prodotti di quarta gamma

Nuove norme per i prodotti di quarta gamma, cioè i prodotti freschi, frutta e verdura, in busta e pronti all'uso. La Camera ha approvato all'unanimità una proposta di legge, che prevede norme più certe per il rispetto delle regole di preparazione, confezionamento, conservazione e lavaggio di questi prodotti. Ora il testo passerà all'esame del Senato.

La finalità è quella di assicurare i corretti processi di preparazione, confezionamento, conservazione e distribuzione dei prodotti di quarta gamma. Saranno finalmente definiti gli standard igienico-sanitari dell'intero ciclo di produzione e conservazione e le informazioni da garantire ai consumatori.

L'Italia, è stato ricordato durante il dibattito alla Camera, è il secondo mercato in Europa per i prodotti di quarta gamma, dopo quello inglese. La vendita dal 2003 è aumentata del 28%, per un giro d'affari che nel 2008 ha raggiunto i 700 milioni di euro.
Data di pubblicazione: