Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Bonduelle intenzionata ad acquisire azienda europea leader nella produzione di funghi

Secondo il giornale olandese Agrarisch Dagblad, il gruppo francese Bonduelle intende acquisire FranceChampignon, la principale azienda produttrice di funghi in Europa. Per questo motivo, Bonduelle è in trattative con la società di investimento Butler Capital Partners, che dal 2004 è proprietaria della FranceChampignon.

FranceChampignon possiede sei stabilimenti, cinque in Francia e uno in Polonia, e lavora 130.000 tonnellate di funghi, trasformandoli in prodotti in scatola, surgelati, destinati al mercato del fresco e in altri prodotti finiti. L'azienda ha fatturato 212 milioni di euro nel 2008 e dà lavoro a 1500 dipendenti.

Bonduelle stessa fattura oltre 1,5 miliardi di euro, cosa che la rende gruppo leader nel settore degli ortaggi trasformati, soprattutto per quanto riguarda prodotti in scatola e congelati.

Secondo Bonduelle, pertanto, unire le aziende porterebbe a un miglioramento sia a livello geografico sia per la produzione. Il gruppo discuterà con la Butler CapitalPartners sulle ulteriori possibilità di integrazione e spera di raggiungere un accordo entro qualche settimana. Bonduelle riferisce che l'acquisizione deve essere ancora approvata dalle autorità antitrust di Francia e Germania.

Fonte: Agrarisch Dagblad