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"A Macfrut 2009 Chiquita propone la "frutta da bere"

A Macfrut, rassegna internazionale specializzata in ortofrutticoltura, ci si è più volte interrogati su come e con quali strumenti incrementare i consumi di frutta e verdura, non solo in Italia. Da alcuni anni, si è fatto largo sul mercato un nuovo concetto, quello della "frutta da bere", inteso come modo di consumo pratico e immediato. Per capirci, non il succo o il nettare e neppure la confettura, ma vera e propria frutta frullata.

Questa novità, che è anche una forte innovazione di prodotto verrà presentata a Macfrut (Cesena 7-9 ottobre 2009) grazie alla partecipazione di Chiquita (Padiglione D, stand 26-27 / 34-35). La multinazionale ha infatti puntato, già da qualche anno, proprio a colmare questo segmento di mercato, proponendo i suoi "Frullati 10 e lode".

Per saperne di più, ecco alcune domande a Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia (nella foto qui accanto).

E' un momento in cui i consumi di frutta sono in calo. La scelta di Chiquita di proporre i frullati mira anche ad aumentare il consumo di frutta proponendo l’innovazione di prodotto che si può definire "frutta da bere"?

Maurizio Pisani - Le ricerche di mercato sono concordi su un punto: gli italiani dichiarano di amare la frutta e di considerarla un alimento sano e genuino, a cui non sono disposti a rinunciare. Piuttosto il problema, che ne limita anche l’espansione dei consumi, è come inserirla nell’alimentazione quotidiana conciliando gusto, praticità e costo. I "Frullati 10 e lode" sono la risposta a queste esigenze. Si tratta di prodotti innovativi per il mercato italiano, preparati con frutta fresca spremuta, frullata e messa in una bottiglietta senza aggiungere nulla: né acqua, né zuccheri, né conservanti, né coloranti.

La frutta da bere fa risparmiare tempo e rappresenta una soluzione di pasto sana e fresca al giusto costo in rapporto al valore. E’ anche un modo nuovo, facile e moderno per raggiungere l’obiettivo delle cinque porzioni quotidiane di frutta consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e raccomandate dai nutrizionisti.

Per quale motivo la scelta dei gusti che proponete?

Maurizio Pisani - I "Frullati 10 e lode" sono disponibili in quattro gusti: Cocco & Mango, Lampone & Melograno, Fragola & Banana e Banana & Ananas. L'elemento comune della gamma è la presenza della banana 10 e Lode, a cui sono stati abbinati frutti diversi sapientemente miscelati, ognuno dei quali apporta una particolare composizione nutritiva, conferendo ad ogni frullato una propria peculiarità.

Perché una multinazionale come Chiquita ha scelto di partecipare al Macfrut?

Maurizio Pisani - Macfrut è la più importante manifestazione in Italia e nei Paesi del Mediterraneo dedicata al settore ortofrutticolo e sarà per noi una straordinaria vetrina per presentare agli operatori specializzati i nostri nuovi Frullati 10 e lode.
Il Salone della IV Gamma è, secondo noi, la piattaforma ideale per far conoscere questi nuovi prodotti, che rappresentano il primo passo verso una differenziazione della nostra offerta che presto porterà in Italia anche altri prodotti di IV gamma frutta con il bollino blu.

Contatti:
Chiquita Italia
Via Clemente Prudenzio, 16
20138 Milano
Tel.: + 39 02-554021
E mail: info@chiquitaitalia.it
Web: www.chiquita.it
Data di pubblicazione: