Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: arrivano le pomo-bacche

Roma - La catena britannica Sainsbury’s ha da poco introdotto in commercio i Tomberries, una variante di pomodorino talmente piccola da assomigliare a una bacca. Il prodotto è disponibile in 60 punti vendita in Inghilterra.

I mini-pomodorini misurano solo un centimetro e sono stati selezionati in Olanda, a partire da una razza selvatica. Finora questa mini-variante non era stata ancora coltivata a scopo commerciale.

I Tomberries sono prodotti dall'olandese Theo Duyvestijn, che li fornisce in esclusiva alla catena Sainsbury’s per tramite della Greenery UK. Le prime pomo-bacche apparse sugli scaffali erano di colore rosso, ma poi sono seguite anche quelle di colore giallo.

Secondo Gillian Barrow, specialista tecnico della Greenery UK, questo prodotto è molto dolce e soprattutto si distingue grazie al piccolissimo taglio: "Se uno vuole mangiare dei pomodorini come snack o sulla pizza o in insalata, questi mini-pomodorini si prestano a ogni utilizzo. Sono molto versatili. Noi speriamo di poterli riproporre alla Sainsbury’s anche il prossimo anno."

Questo prodotto è adatto sia ai bambini sia agli adulti. Il cestino da un etto costa una sterlina e 29.