Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tipica, italiana, eccellente ed ecosostenibile: ecco la ciliegia a marchio Valfrutta!

Dalla fine della scorsa settimana sono disponibili per il canale retail tradizionale e per quello della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) le prime ciliegie a marchio di qualità Valfrutta Fresco.

Come spiega Stefano Soli della Direzione Commerciale e Marketing di Valfrutta Fresco: "Il 2009 è l'anno del lancio di questa nuova referenza nel nostro assortimento di frutta di prima gamma. Contiamo di coprire il periodo di offerta fino alla prima decade di luglio, con quantitativi che dovrebbero aggirarsi in totale su 800/1.000 tonnellate, anche in considerazione del fatto che la stagione produttiva nelle nostre principali aree di approvvigionamento - Vignola e Bisceglie - risulta quest'anno meno abbondante del previsto".

La confezione destinata ai supermercati è una vaschetta da 500 grammi (peso garantito) di ciliegie tipiche di Vignola, recante, in seguito ad un accordo con il brand Valfrutta Fresco, anche il marchio del Consorzio della Ciliegia Tipica di Vignola.



Stefano Soli sottolinea: "In risposta ad una crescente esigenza di sostenibilità ambientale, abbiamo realizzato, in collaborazione con la società di packaging ILIP, la prima prima vaschetta termosaldata completamente realizzata in PLA, un polimero naturale derivato dalla fermentazione dell’amido di mais,che viene del tutto smaltito in natura senza effetti sull’ambiente".



Un packaging di sicuro effetto è anche la cassetta in legno di ciliegie sfuse di Bisceglie, destinata al canale retail tradizionale e ai grossisti (vedi foto qui sopra). "Abbiamo ottenuto fin qui riscontri molto positivi dai mercati all'ingrosso, grazie alla qualità del prodotto e alla novità della confezione", conclude Stefano Soli.

Contatti:
Stefano Soli - Cell.: +39 335 5218439
Direzione Commerciale e Marketing
Valfrutta Fresco SpA Consortile

Via G. Galilei, 5
48018 Faenza (RA)
Tel.: +39 0546 648601
Fax: +39 0546 623156
Web: www.valfruttafresco.it