Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' assoluta per il mercato bio!

Almaverde Bio presenta i minestroni e le passate di verdura freschi e pronti al consumo

Almaverde Bio, il marchio leader nel mercato italiano del biologico, allarga il paniere dei propri prodotti. Oltre all’ortofrutta, alle carni, alla frutta secca, ai succhi, alle passate ed alla pasta oggi i consumatori possono trovare sul mercato anche prodotti pronti e facili da consumare, tutti garantiti dal marchio biologico.

Dopo la frutta fresca già tagliata e pronta al consumo (quarta gamma - vedi precedente articolo) Almaverde Bio presenta le zuppe e i minestroni freschi, anche questi pronti al consumo dopo un passaggio di pochi minuti sui fornelli. Prodotti con componenti rigorosamente selezionati secondo i disciplinari di produzione biologica, lavorati, precotti, che consentono di avere a disposizione piatti ricchi, sani ed elaborati senza spendere tempo.

Sono per adesso disponibili - prevalentemente nei supermercati - tre referenze: un minestrone fresco classico con verdure e legumi, una zuppa fresca con legumi, verdure e cereali e un passato di verdura fresco. Oltre alle materie prime anche i processi di produzione sono rigorosamente biologici. I prodotti sono realizzati in collaborazione con l'azienda SAB Ortofrutta di Telgate (BG).

Zuppe, minestroni e passate già condite ma personalizzabili a seconda dei gusti, sono disponibili in confezioni da 620 grammi (due porzioni) conservabili fino a 12 giorni in frigorifero e consumabili dopo un passaggio di 3 minuti in pentola o nel forno a microonde. Un modo facile di avere a disposizione prodotti biologici pronti che, altrimenti, richiederebbero, un tempo di preparazione lungo e laborioso.

Agli stessi criteri di freschezza e qualità garantiti dalla produzione biologica sono improntate le confezioni di frutta fresca già tagliata e pronta al consumo (quarta gamma). La frutta fresca a pezzi, conservabile in frigorifero al meglio delle proprie peculiarità per sei o sette giorni, ha le stesse caratteristiche di qualità, freschezza, garanzia di sanità e coltivazione senza impatto ambientale che già hanno decretato il successo di Almaverde Bio presso i consumatori italiani, ed è disponibile in diverse confezioni a seconda delle esigenze, dalla porzione monodose a quella più consistente per la ristorazione collettiva (dai 100 grammi ai 2 kg).


Linea di produzione della frutta pronta al consumo proposta da Almaverde Bio

La quarta gamma di frutta fresca Almaverde Bio è reperibile nei supermercati, nei canali del catering o attraverso distributori automatici collocati nei bar, nelle scuole, nei luoghi di lavoro.

Sono disponibili confezioni contenenti fantasia di frutta, oppure ananas a cubetti, cocco e mele in pezzi, melone e cocomero a cubetti, tutti freschissimi e consumabili con estrema facilità in qualunque situazione: dalla tavola, alla merenda, alla pausa pranzo in ufficio, in fabbrica o a scuola.

"In entrambi i casi, ossia minestre di verdura e frutta pronta a pezzi - commenta Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio - si tratta di proposte che costituiscono un'assoluta novità per il mercato del biologico. Sono prodotti facili da consumare, genuini, non pastorizzati, senza conservanti né coloranti, conservabili solo grazie alla loro freschezza. Il nostro obiettivo è duplice: portare il bio oltre alla soglia del prodotto di base, elevandolo ad un livello inedito di innovazione e di contenuto di servizio; inoltre, intendiamo con queste proposte allargare la platea di consumatori a coloro che, in accordo con nuovi stili di vita attenti alla salute e alla qualità, cercano prodotti freschi, genuini e facili da consumare".


Paolo Pari mostra uno dei nuovi minestroni a marchio Almaverde Bio. (Foto: FreshPlaza Italia). Clicca qui per un video su YouTube.

I nuovi prodotti Almaverde Bio sono commercializzati da Canova, la società del Gruppo Apofruit specializzata nella commercializzazione dell’ortofrutta fresca biologica.

Contatti:
Paolo Pari - Direttore di Almaverde Bio
E-mail: paolo.pari@apofruit.it
Data di pubblicazione: