Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomodoro Intense della Nunhems arriva sugli scaffali di Tesco

Intense è la selezione varietale di pomodoro proposta dalla casa sementiera olandese Nunhems e già premiata nel 2008 con il prestigioso riconoscimento FLIA (Fruit Logistica Innovation Award) - vedi articolo correlato.

La caratteristica principale di questa cultivar è quella di quella di presentare una polpa compatta, che non perde succo, cosa che rende questo pomodoro ideale per la preparazione di sandwich e panini. Mentre un pomodoro tradizionale perde fino all'8% del suo peso dopo essere stato tagliato, grazie alla sua struttura più densa, Intense tale percentuale si riduce all'1%.

Ora, la catena britannica di supermercati Tesco ha deciso di inserire questo pomodoro nel suo assortimento, al prezzo di 1,45 sterline per la confezione da quattro frutti.

I pomodori Intense sono al momento coltivati nell'area mediterranea al fine di rifornire i mercati europei e la Gran Bretagna. Ulteriori investimenti si stanno facendo in Messico, per la fornitura di Intense al mercato statunitense.

Contatti:
Paul van Hoeckel
Nunhems
Tel: +31 (0) 475 599 235
Cell.: +31 (0) 634 490 007
Email
Sito web