Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: in via di sperimentazione una coltivazione intensiva di pere nel Kent

Alcuni scienziati hanno impiantato un frutteto per la coltivazione intensiva di pere Conference nelKent (Regno Unito), basandosi su tecniche produttive già utilizzate dagli olandesi,nel tentativo di stimolare il settore.

Il frutteto della EastMalling Research (EMR) è stato impostato per produrre 55 tonnellate di pereper ettaro, rispetto alle 22 ton dei frutteti tradizionali. A differenza di questi, che dipendono dall'acqua piovana, il nuovo impianto è irrigato e studiato per massimizzare l'esposizione delle piante alla luce. Il progetto è volto a rafforzare la produzione di pere, attualmente in declino in Gran Bretagna.

L'amministratore delegato del centro di ricerca EMR, Colin Gutteridge ha dichiarato: "Il settore delle pere Conference britanniche è in grave pericolo, in quanto le mele maturano eproducono colture commerciali in tre o quattro anni, a differenza dellepere coltivate con i sistemi tradizionali britannici, che nella regione impiegano da cinque a sei anni per dare i loro frutti."

Gutteridgeha aggiunto che gli olandesi hanno realizzato coltivazioni intensive di pere piantando gli alberi molto vicini tra loro, gestendo il loro sviluppo attraverso la potatura, massimizzando l'esposizione alla luce e assicurando alle piante il giusto apporto idrico al momento più opportuno.

Le prime pere del frutteto di EMR dovrebbero essere prodotte l'anno prossimo, mentre un frutteto tradizionale probabilmente non produrrebbe frutta finoal 2015, ha concluso Gutteridge.