Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ortoromi lancia "La mia Insalata", in confezione eco-compatibile"

Ortoromi, azienda veneta che propone da oltre 10 anni ai consumatori italiani ed europei insalate e altri prodotti dell’orto preparati, puliti e pronti da gustare, lancia sul mercato una nuova linea di prodotti: La mia Insalata, un’evoluzione della I gamma, sia nel concept che nei valori.

L’insalata viene sfalciata, selezionata e imbustata direttamente in serra: non essendo sottoposta al lavaggio come le sue sorelle di IV gamma, raggiunge la GDO in meno tempo e con meno costi. La grande innovazione è anche nel packaging composto da materiali di origine 100% naturale.

La speciale busta è realizzata in carta e PLA, un derivato del mais completamente biodegradabile, ed è smaltibile nella carta: un’assoluta rivoluzione per il comparto della I gamma dove i grandi formati sono spesso confezionati in polistirolo, materiale molto difficile da gestire a livello di raccolta differenziata.

La mia insalata: il packaging, una busta in carta e PLA, è eco-compatibile e permette al consumatore sia di vedere l’insalata sia di leggere importanti informazioni su di esso. Formato: 250 gr

Inoltre, la confezione permette al consumatore di vedere l’insalata contenuta all’interno del sacchetto e di poter leggere le importanti informazioni riportate su di esso. La grafica del packaging valorizza gli aspetti innovativi del prodotto e la sua appartenenza al segmento I gamma, insalate da lavare.

"L’idea di questa linea di I gamma evoluta nasce dall’osservazione del mercato - sottolinea Elio Pelosin, presidente di Ortoromi - in questo periodo di recessione il consumatore vuole spendere meglio il suo denaro, cioè risparmiare senza rinunciare alla qualità. Ecco perché proponiamo un prodotto di filiera accorciata, garantito nella materia prima e nella tracciabilità. Le nostre insalate provengono infatti da coltivazioni a lotta integrata, con un controllo continuo su tutti i passaggi della filiera produttiva".

"Con l’introduzione di questo innovativo packaging eco-compatibile Ortoromi conferma la sua costante attenzione al tema del rispetto ambientale - aggiunge Alessandra Pelosin, responsabile marketing di Ortoromi - lo sviluppo sostenibile di un’azienda è possibile solo con scelte attente e consapevoli, sia sulle procedure produttive che sulle materie prime. Per esempio già da diversi anni Ortoromi smaltisce i rifiuti organici derivanti dalla pulizia delle insalate attraverso un riciclo finalizzato alla produzione di energia tramite un impianto a biogas".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi