"Ortoromi lancia "La mia Insalata", in confezione eco-compatibile"
L’insalata viene sfalciata, selezionata e imbustata direttamente in serra: non essendo sottoposta al lavaggio come le sue sorelle di IV gamma, raggiunge la GDO in meno tempo e con meno costi. La grande innovazione è anche nel packaging composto da materiali di origine 100% naturale.
La speciale busta è realizzata in carta e PLA, un derivato del mais completamente biodegradabile, ed è smaltibile nella carta: un’assoluta rivoluzione per il comparto della I gamma dove i grandi formati sono spesso confezionati in polistirolo, materiale molto difficile da gestire a livello di raccolta differenziata.
La mia insalata: il packaging, una busta in carta e PLA, è eco-compatibile e permette al consumatore sia di vedere l’insalata sia di leggere importanti informazioni su di esso. Formato: 250 gr
Inoltre, la confezione permette al consumatore di vedere l’insalata contenuta all’interno del sacchetto e di poter leggere le importanti informazioni riportate su di esso. La grafica del packaging valorizza gli aspetti innovativi del prodotto e la sua appartenenza al segmento I gamma, insalate da lavare.
"L’idea di questa linea di I gamma evoluta nasce dall’osservazione del mercato - sottolinea Elio Pelosin, presidente di Ortoromi - in questo periodo di recessione il consumatore vuole spendere meglio il suo denaro, cioè risparmiare senza rinunciare alla qualità. Ecco perché proponiamo un prodotto di filiera accorciata, garantito nella materia prima e nella tracciabilità. Le nostre insalate provengono infatti da coltivazioni a lotta integrata, con un controllo continuo su tutti i passaggi della filiera produttiva".
"Con l’introduzione di questo innovativo packaging eco-compatibile Ortoromi conferma la sua costante attenzione al tema del rispetto ambientale - aggiunge Alessandra Pelosin, responsabile marketing di Ortoromi - lo sviluppo sostenibile di un’azienda è possibile solo con scelte attente e consapevoli, sia sulle procedure produttive che sulle materie prime. Per esempio già da diversi anni Ortoromi smaltisce i rifiuti organici derivanti dalla pulizia delle insalate attraverso un riciclo finalizzato alla produzione di energia tramite un impianto a biogas".