Organizzato da CheckFruit, in collaborazione con SGMarketing Agroalimentare, si è svolto a Bari il 26 e 27 Febbraio, il corso "Strategie di Marketing nell’ortofrutta – Creare Valore nell’approccio al mercato".
Il corso a numero chiuso, realizzato in collaborazione con l’Apeo, ha visto la partecipazione delle principali imprese dell’export della provincia di Bari, che operano nella filiera dell’uva da tavola e della ciliegia. I relatori Claudio Scalise e Salvo Garipoli hanno sviluppato i diversi moduli del Corso, approfondendo sia gli aspetti del cambiamento degli scenari dell’agroalimentare e sia l’analisi dell’esportazione dell’ortofrutta pugliese. In particolare, anche attraverso diversi casi studi, si sono approfondite le possibili strategie di sviluppo per l’uva da tavola pugliese.
Nell’ultima parte si è sviluppato un project-work, dove i corsisti suddivisi in gruppi e con un tema assegnato, hanno sviluppato un progetto di marketing relativo alle proprie produzioni. Altissima è stata la soddisfazione espressa dai partecipanti, sia per i contenuti del corso sia per gli aspetti organizzativi dell’iniziativa.
Per informazioni:
Sede e Direzione Generale Check Fruit - CMi italy srl
Via C. Boldrini, 24
40121 Bologna - Italia
Tel. 051 6494836 Fax 051 6494813
email: customer@checkfruit.it
Sede Operativa per il Sud Italia:
Via G. Amendola 201/9,
70126 Bari
Tel. e fax 080 5461705
email: infosud@cmi-italy.it
www.checkfruit.it
www.cmi-italy.it