Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arnone lancia una nuova linea di bevande senza zuccheri aggiunti

"Oltre alle bibite tradizionali come chinotto, aranciata, cedrata, limonata e gassosa - quest'ultima ancora oggi un prodotto di grande tendenza grazie alla mixology - produciamo bevande salutistiche senza zuccheri aggiunti dai gusti inconsueti che sorprendono anche per le capacità dissetanti. La nuova linea che abbiamo lanciato nei gusti melagrana e arancia, lime, menta e ginger beer ha catturato favorevolmente l'attenzione del grande pubblico e anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti cui abbiamo partecipato, come l'Anuga 2017 e il Cibus 2018". Così riferisce a FreshPlaza Nicola Arnone amministratore unico dell'omonimo marchio storico presente sui mercati dagli inizi del secolo scorso, che abbiamo incontrato al Cibus di Parma e che ci ha spiegato quanto sia importante prevedere e soddisfare le esigenze dei consumatori per la crescita della categoria.


Nicola Arnone, amministratore unico del gruppo Arnone e Jessica Riggi responsabile marketing dell'azienda. Tra le novità di prodotto la nuova linea di bibite gassate ZEROcalorie.

L'Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gasate. Il marchio campano è presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa "L'originale". Nicola sottolinea: "E' ancora oggi prodotta e apprezzata per la ricetta tradizionale semplice e naturale. Certamente, negli anni a seguire, a guidarci è stata l'innovazione e l'evoluzione della categoria in termini di composizione e nutrizione di ciascuna referenza. Abbiamo puntato molto anche alla differenziazione delle linee dei prodotti per rispondere alle esigenze del crescente numero di consumatori".

Le bibite vengono lavorate in impianti di trasformazione di proprietà, dotati di tecnologie di ultima generazione e con materia prima italiana su cui vige la tracciabilità di filiera.

L'impegno nell'innovazione tecnologica delle produzioni e degli impianti e il mantenimento di elevati standard qualitativi dei prodotti costituiscono la base della politica aziendale, giunta alla terza generazione di imprenditori.

E' merito dei cugini Arnone l'aver avviato, negli anni Ottanta, una profonda trasformazione strategica del brand, investendo in marketing e comunicazione.

In oltre 110 anni di attività, l'azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how, tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia.

"Effettuiamo costantemente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità delle referenze di ogni singola linea produttiva. L'azienda è certificata ISO 22000, a garanzia della sicurezza alimentare sia per il cliente che per il consumatore finale. Siamo in attesa di ottenere le certificazioni Halal e Kosher dedicate ai consumatori di cultura musulmana ed ebraica. Nell'ottica dell'innovazione, il continuo controllo della qualità è monitorato a cura dei professionisti della produzione e del reparto R&D (Research and Development)".



L'attività dell'azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:
Linea Vetro proposta in formati da 100 ml - 200 ml - 750 ml.
Linea Pet proposta in formati da 750 ml - 1500 ml - 2000 ml
"Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo - sottolinea Nicola - ha il compito di individuare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l'interesse del pubblico. L'obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni. Siamo in grado di offrire ai consumatori prodotti adatti a ogni esigenza, gusto e momento della giornata".

L'azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e tè; la novità Arnone è, comunque, la linea ZERO senza zuccheri proposta in 6 gusti diversi: carciofo, lime e menta, melograno e arancia, ginger ale, ginger beer, disponibili in cluster da 6 bottiglie in vetro da 200 ml.

Da quest'anno sullo scaffale sarà possibile acquistare i prodotto anche con il nuovo pack composto da 4 bottiglie: un prodotto strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la busta della spesa più leggera.



"Circa il 90% dei prodotti marchio Arnone viene distribuito in Italia, pertanto l'obiettivo è potenziare maggiormente l'export, che attualmente pesa per il 10% del fatturato. Gli attuali Paesi di esportazione sono quelli europei e arabi".

I canali di vendita sono rappresentati per il 40% dalla Gdo, per 40% dal canale ingrosso e per il 20% dai C+C. Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell'azienda sul mercato estero e nel canale Horeca con l'obiettivo di raddoppiare nel corso del 2018


"L'esportazione - conclude l'imprenditore - ha lo scopo di far conoscere e apprezzare non solo le bevande gasate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche la tradizione italiana, cioè uno stile di vita fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili. Siamo molto concentrati sul marchio a tutela della sua solida tradizione che si perpetua da un secolo. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per la nostra azienda la storia è lo zoccolo duro. L'esperienza e la competenza la fanno da padrone nel nostro stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l'essenza del bere gustoso tutto italiano!"

Contatti:
Arnone Industria Bevande Gassate Srl
Viale Olimpico, 4
80026 Casoria (NA) - Italy
Tel.: +39 081 758 30 22
Fax: +39 081 7583073
Email: info@arnone.it
Web: www.arnone.it