Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Southern Seed: i pomodori colorati suscitano interesse

La ditta sementiera italiana Southern Seed, reduce dalla sua prima esperienza fieristica di carattere internazionale sul territorio nazionale (Macfrut 2018) segnala il riscontro ottenuto per alcune delle sue proposte varietali.

"Oltre a farci conoscere, abbiamo avuto modo di incontrare nuove realtà, valutare uove tecnologie e rinsaldare vecchie conoscenze", dicono i responsabili aziendali.



"Tutti i prodotti dell'azienda sementiera hanno, a modo loro, incontrato l'interesse dei visitatori appartenenti alle diverse categorie del settore: produttori, aziende vivaistiche, operatori della grande distribuzione, commercianti all'ingrosso. Molti di questi hanno affermato di conoscere già la fama dei prodotti leader dell'azienda, Gloria F1 e Frankone F1 confermandone le qualità".


Lo stand Southern Seed a Macfrut 2018. Da sinistra: Giovanni Incardona, Giacomo Limentani, Giuseppe Dazio e Giombattista Proietto

"Anche varietà come lo zucchino bianco Giovì F1 e tutta la gamma dei peperoni lamuyo hanno portato un grande numero di feedback positivi e hanno riscontrato enorme interesse sia da parte di aziende italiane che estere".

"Il segmento dei pomodori colorati, a cui appartengono Shiny F1, Solero F1 e Belmonte F1, e i peperoni snack Porthos F1, Aramis F1 e Athos F1 hanno incontrato la curiosità della maggior parte dei visitatori, segno che il mercato è sempre più orientato a prodotti attraenti e di facile consumo".



"Sorprendenti i risultati di una delle più giovani new entry del catalogo Southern Seed: Anastasia F1, l'anguria allungata nata dalla ricerca di Progene Seed, si è dimostrata una delle varietà più richieste come varietà di prova da moltissime aziende specializzate nella produzione di anguria. Da alcune si attendono già i primi risultati".



In definitiva, insomma, un'esperienza estremamente positiva per la Southern Seed, che si prepara già al prossimo evento in programma per ottobre 2018: la fiera Fruit Attraction a Madrid.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: