Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zidane Omeirat, Johann Quast GmbH:

"Forniamo alimenti di base per il consumo quotidiano al polo nord"

Nonostante l'inflazione, l'umore al mercato all'ingrosso di Amburgo è relativamente positivo. "Dopo la pandemia sono migliorate molte cose, sia in termini di vendite che di prezzi. In termini di vendite siamo tornati al punto in cui eravamo prima del Covid-19, se non addirittura a una situazione migliore. Quindi abbiamo superato bene la crisi e ora siamo in una buona posizione", spiega Zidane Omeirat, amministratore delegato di Johann Quast GmbH, che ha sede nel cuore del mercato all'ingrosso.

Oltre a rifornire il settore della ristorazione nel nord della Germania, da dieci anni l'azienda di commercio all'ingrosso si occupa della logistica ortofrutticola destinati a Spitzbergen, una regione al polo nord. La merce viene prima trasportata su camion in Danimarca e poi spedita nella Norvegia meridionale. Da lì, il trasporto prosegue fino a Trömso, la più grande città portuale della Norvegia settentrionale. I prodotti arrivano alle isole Svalbard, dove vengono immagazzinati e distribuiti.

"Consegniamo all'estremo nord soprattutto prodotti alimentari di base per il consumo quotidiano, come mele e patate, ma anche ortaggi a frutto come pomodori, cetrioli e peperoni. La nostra clientela è rappresentata prevalentemente dalla popolazione locale, e solo qualche prodotto è destinato ai canali Horeca e della ristorazione", spiega Omeirat.


Arrivo di ortofrutta fresca a Svalbard

Potenziale di crescita nel settore della ristorazione
Johann Quast GmbH è presente nel mercato all'ingrosso di Amburgo da oltre tre decenni. Sebbene il Mercato continui a svolgere un ruolo importante nella fornitura di ortofrutta fresca alla regione e oltre, Omeirat è critico sul futuro. "Ci sono già diversi grossisti indipendenti che operano con successo al di fuori del mercato all'ingrosso. Di conseguenza, il mercato all'ingrosso potrebbe diventare meno importante nei prossimi anni. Tuttavia, continuiamo a essere soddisfatti della nostra posizione. Siamo sulla strada giusta e serviamo una clientela estremamente diversificata. A questo proposito, sono fiducioso sul futuro della nostra azienda".

Foto: Johann Quast GmbH

Per maggiori informazioni:
Zidane Omeirat
Johann Quast GmbH
Großmarkt Hamburg - Germania
Tel.: +49 040 30 37 40 45
Fax: +49 040 30 37 48 82
info@johann-quast.de
www.johann-quast.de

Data di pubblicazione: