Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Didier Lepoutre - Belorta

"Siamo stati contattati dal Regno Unito per i nostri prodotti"

I prodotti ortofrutticoli della cooperativa belga BelOrta vengono esportati in 75 Paesi in Europa e nel mondo. L'azienda esporta anche nel Regno Unito, uno dei motivi per cui era presente al recente IFE - The International Food & Drink Event presso l'ExCel Exhibition Centre di Londra, che quest'anno ha dedicato una sezione specifica al settore ortofrutticolo.

"Si tratta di un evento importante, anche se lo spazio destinato all'ortofrutta è molto limitato, ma per noi è importante essere qui, perché abbiamo l'opportunità di interagire con un crescente numero di clienti inglesi alla BelOrta", ha spiegato Didier Lepoutre, direttore alle esportazioni della cooperativa. "Molti prodotti ortofrutticoli si trovano nei mercati all'ingrosso di Londra, come quelli di New Covent Garden e Spitalfields, e anche nel resto del Regno Unito. Ciò è in parte dovuto agli sforzi di diverse aziende d'esportazione che sono clienti della BelOrta".


Didier Lepoutre e la grande chef Luciana Berry

"Siamo stati contattati direttamente dal Regno Unito per i nostri prodotti. Uno dei principali è il pomodoro, di cui abbiamo 40 tipologie diverse. Per l'IFE abbiamo invitato a Londra alcuni rinomati chef per cucinare con la nostra varietà Ruby Red, che è un pomodoro datterino dolce a grappolo, dalla polpa rossa e con un elevato grado Brix. Le persone lo adorano. Abbiamo anche fragole, peperoni quadrati, porri e pere Conference. Spediamo un'ampia gamma di prodotti nel Regno Unito".

L'IFE è un evento dedicato al settore Horeca, con espositori provenienti da tutto il mondo che presentano ingredienti, cibi e bevande, nonché servizi. Didier ha detto che, partecipando all'evento, spera che le persone abbiano la possibilità di conoscere la BelOrta, e "se questo dovesse portare nuovi clienti, tanto meglio".

"Il motivo principale per cui siamo stati a Londra è soprattutto quello di accrescere la notorietà del marchio e promuovere, tra gli altri, il nostro pomodoro Ruby Red, supportando i nostri clienti che esportano nel Regno Unito. Sono loro che fanno il lavoro, ed è grazie a loro che i nostri prodotti arrivano sul mercato inglese. Abbiamo anche alcune linee dirette con il Paese".

Per maggiori informazioni:
Didier Lepoutre
BelOrta
+32 15 565320
didier.lepoutre@belorta.be
www.belorta.be

Data di pubblicazione: