Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi dell'aglio egiziano continueranno ad aumentare per l'intera stagione

I prezzi dell'aglio egiziano, la cui stagione è appena iniziata, continuano a salire, a causa dei minori volumi, dell'elevata domanda e della rivalutazione della moneta locale.

Mina Anthony, amministratore delegato di E2M, afferma: "I prezzi dell'aglio sono molto più alti rispetto alla scorsa stagione e continuano a salire, soprattutto perché la superficie coltivata è diminuita drasticamente. Molti coltivatori di aglio hanno preferito optare per le cipolle in questa stagione. L'enorme domanda globale e locale di cipolle ha moltiplicato il loro prezzo di almeno tre volte".

Alla diminuzione dell'offerta corrisponde una forte domanda. Anthony aggiunge: "La domanda è molto forte in questa stagione, soprattutto da Paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e Brasile. Taiwan è un po' più lento in questa campagna, perché si aspettava prezzi bassi dall'Egitto".

"Un altro fattore che contribuisce ai rincari è la rivalutazione della Sterlina egiziana rispetto al Dollaro", afferma Anthony. Dopo una lunga e brusca svalutazione, la Sterlina egiziana si sta rivalutando. Da 70 sterline egiziane per 1 dollaro all'inizio dell'anno (tasso parallelo del mercato nero, più rappresentativo del mercato rispetto al tasso ufficiale) oggi 1 dollaro viene scambiato a 48 sterline egiziane.

"Per l'aglio fresco, il prezzo medio è passato da 1,1 dollari/kg all'inizio della scorsa stagione a 1,6 dollari di oggi, con un aumento del 45%. I prezzi saranno più alti per l'aglio secco più avanti nella stagione, dato che il prodotto perde metà del suo peso. Per tutti questi motivi, si prevede che per il resto della campagna le quotazioni aumenteranno piuttosto che diminuire", conclude Anthony.

Per maggiori informazioni:
Mina Anthony
E2M
+201271227787
m.anthony@e2m-eg.com
www.e2m-eg.com

Data di pubblicazione: