Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Smakota"

Esportatore ucraino mira a espandere il proprio marchio in Europa

L'azienda ucraina SP "PAEK" sta progettando di esportare ortofrutta con il proprio marchio "Smakota" nei Paesi europei. A rivelarlo è l'ufficio stampa della società.

"Recentemente, i rappresentanti dell'azienda, Asya Pityurenko e Haina Tretyak, hanno effettuato una visita di lavoro nella Repubblica di Cipro, dove sono stati raggiunti accordi con i partner per l'esportazione di prodotti vegetali nei Paesi europei", si legge nel comunicato.

Nel 2023 l'azienda "PAEK" ha intrapreso una nuova direzione: la lavorazione di prodotti vegetali. "È stato registrato il marchio proprio 'Smakota', con il quale la realizzazione di prodotti a base ortofrutticola avverrà sia in Ucraina che al di fuori dei suoi confini", precisa l'azienda.

"PAEK", che in precedenza era specializzata nella coltivazione di cereali e colture tecniche, ha iniziato a coltivare ortaggi due anni fa. Nel 2023 è stato costruito un complesso di serre per la coltivazione di piantine e ortaggi in serra come ravanelli, cetrioli e pomodori. Quest'anno, l'azienda ha destinato circa 2000 ettari di terreno alla coltivazione di ortaggi in pieno campo.

Già nel 2023, i volumi dei prodotti coltivati hanno richiesto una capacità aggiuntiva per la conservazione degli ortaggi nelle celle refrigerate. Sono stati raggiunti accordi per affittare un magazzino refrigerato con una capacità di stoccaggio simultaneo di prodotti ortofrutticoli fino a 5.000 tonnellate.

L'azienda mira a fornire gradualmente lo stoccaggio di prodotti ortofrutticoli con un volume totale fino a 10.000 tonnellate.

Fonte: agrotimes.ua

Data di pubblicazione: