Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Camilla Bulgarelli di Sipo

"La nostra forza è la diversificazione dell'offerta"

"C'è chi punta a fornire pedane di un solo articolo in grandi quantità. Noi invece scommettiamo sulla diversificazione e siamo in grado di offrire mix di prodotti anche nello stesso bancale". Accontentare le esigenze di tutti i clienti è la mission di Sipo e la referente commerciale Camilla Bulgarelli traccia il punto della situazione.

"Siamo partiti con le verdure di Romagna. Al momento abbiamo iniziato con ravanelli, lischi, spinaci, erbette, scarola, insalata riccia. Sono prodotti presso aziende locali che distano pochi minuti dal nostro stabilimento di lavorazione. Questo ci permette di far passare poche ore, a volte meno di 6, dal momento della raccolta alla partenza del camion alla volta della piattaforma distributiva".

E se la freschezza è un punto di forza di Sipo, anche la capacità di comporre pedane con diverse referenze è una peculiarità dell'azienda romagnola. "E' un lavoro molto impegnativo, ma noi siamo strutturati per farlo. Tanti ci cercano proprio per questa caratteristica, specie al giorno d'oggi quando i supermercati non vogliono acquistare quantità troppo elevate di una singola referenza ma puntano a diversificare".

Camilla Bulgarelli

Sul fronte dell'andamento di mercato, Bulgarelli è comunque ottimista: "Veniamo da settimane in cui c'è stato un forte anticipo su tutte le coltivazioni, anche di 20 giorni. Nei mercati c'è molta merce, ma il periodo pasquale darà un aiuto alle vendite. Specialmente per quei prodotti di nicchia e di alta qualità che caratterizzano la nostra linea Verdure di Romagna".

Sipo propone sia verdure confezionate in vaschette ecosostenibili, sia lo sfuso a libero servizio nel punto vendita. "Nell'ultimo anno abbiamo aumentato la platea dei clienti - conclude Bulgarelli - con l'arrivo di nuove catene della Gdo, specie del sud d'Italia, che vanno ad affiancarsi ai tradizionali clienti del nord".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it