Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La fragola fa da traino

"Con la Pasqua inizia il nostro migliore momento per il commercio ortofrutticolo"

Come di solito accade in prossimità di ogni ricorrenza, il consumo di ortofrutta tende ad aumentare, ma le festività pasquali risultano essere un momento particolarmente atteso dagli operatori, diventando così l'esordio primaverile per un incremento delle vendite che spesso si allunga anche nelle settimane successive alle feste, complici le altre celebrazioni, come 25 aprile e primo maggio.

Padelline fragole Candonga Top Quality

"La domanda di frutta e verdura sta gradualmente aumentando nelle ultime ore, fino a raggiungere il +40% nella settimana che precede la Pasqua - spiega Rocco Viggiano dell'ingrosso ortofrutticolo Fe.Vi Frutta - La fragola è il prodotto di punta, che apre la stagione primaverile. Da questo momento inizia il nostro migliore periodo per il commercio ortofrutticolo con le referenze brandizzate da noi coltivate o conferite dai soci conferitori. Le fragole saranno dunque presto seguite da pesche, albicocche, nettarine, percoche, angurie, meloni, ortaggi e altri articoli prettamente estivi".

Rocco Viggiano

Si evidenzia un clima ottimistico tra gli operatori della filiera. "Lo stiamo notando adesso con le fragole - riprende Rocco Viggiano - Siamo in piena raccolta, con scarichi quotidiani nei mercati e supermercati. Il giorno successivo, gli operatori terminano sempre la merce e quindi richiedono nuove forniture. Pare esserci un buon equilibro tra produzione e consumo. I volumi tenderanno a crescere parecchio per fine mese, ci auguriamo soltanto che il meteo sia favorevole nelle zone di consumo. Questo è un momento transitorio, in attesa di partire, intorno ai primi di maggio, anche con le prime drupacee sotto serra. C'è poi il canale Horeca, il quale mostra segnali incoraggianti: abbiamo recentemente svolto dei colloqui con decine di strutture alberghiere italiane per le forniture di ortofrutta in tutto il periodo estivo. C'è chi ci ha chiesto di partire già da questo weekend".

Per maggiori informazioni:
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
(+39) 0835/902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it
www.fevifrutta.it