Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si preannuncia una conclusione anticipata della stagione

La disponibilità di lattuga spagnola sta diminuendo

L'offerta di lattuga iceberg spagnola diminuirà drasticamente nelle prossime settimane, a causa della siccità e delle alte temperature di questo inverno. "Gennaio e febbraio sono stati molto più caldi del normale. Ma anche la mancanza d'acqua ha avuto un impatto significativo sulla qualità della lattuga e sui volumi del raccolto", afferma Javier Soto, direttore di Agrar Systems, un'azienda di Murcia che fa parte del gruppo tedesco Behr.

"Nelle prossime settimane si prevede un'ulteriore diminuzione delle scorte, dato che si prevedono altre giornate calde. Stiamo raccogliendo cespi molto più piccoli, con un peso minimo. Si prospetta una brusca fine della stagione della lattuga", continua Javier Soto. Questo potrebbe creare una carenza sul mercato fino all'inizio della raccolta nell'Europa centro-settentrionale.

Data la minore disponibilità, i prezzi della lattuga iceberg stanno aumentando, ma questo rincaro non è ancora in linea con la diminuzione dell'offerta, secondo il coltivatore ed esportatore.

Per maggiori informazioni:
Javier Soto
Agrar Systems S.A.
Paraje de la Almazara, s/n
30332 Fuente Álamo (Murcia) – Spagna
+34 968151900
infoas@gemuese-garten.com
www.jardindehortalizas.com

Data di pubblicazione: