Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Manbol, il gioco con palla a forma di mango guadagna popolarità in Brasile

Il Manbol, ispirato ai giochi infantili di lancio del mango nell'Amazzonia, è diventato uno sport da spiaggia molto popolare in Brasile. Inventato da Rui Hildebrando e riconosciuto nel 2004, si gioca con palloni a forma di mango, sfidando i riflessi e la resistenza. Le regole semplici stabiliscono il punteggio: far atterrare la palla sul lato dell'avversario mentre si cattura la loro.

Ha guadagnato slancio a livello nazionale e internazionale, con aspirazioni al riconoscimento olimpico. Giocato su varie superfici, ogni partita dura dai 15 ai 25 minuti, richiedendo due set di 12 punti per vincere. Con circa 2.000 giocatori in tutto il Brasile, ha visto la formazione di federazioni regionali e persino il riconoscimento ufficiale a Belem, dimostrando potenziale per ulteriore crescita e inclusività.

Fonte

Data di pubblicazione: