Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dulcistore F1 è la seconda novità del 2024 sviluppata da Levantia Seed

Una varietà di zucca kabocha per ottimizzare produttività e standard agronomici

Dulcistore F1 è una nuova varietà di zucca kabocha sviluppata da Levantia Seed, che permette di combinare produttività e qualità, poiché oltre a garantire un'elevata resa in campo, ha la caratteristica di una lunga conservabilità nel tempo.

Con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei produttori e mantenere elevati standard qualitativi, l'azienda sementiera Levantia Seed, con sede in provincia di Rovigo, nel cuore del Parco del Delta del Po, suggerisce un approccio testato e validato nei campi prova aziendali, in modo da aumentare la densità di impianto delle piante.

L'azienda pertanto prosegue il suo percorso di innovazione nel settore delle sementi professionali, introducendo al mercato una nuova prospettiva per massimizzare la produttività e migliorare la qualità delle coltivazioni di zucche.

"Specialmente nei trapianti estivi e nelle seconde coltivazioni dopo la raccolta dei cereali, abbiamo constatato che un aumento del 20% delle piante per ettaro può compensare varie carenze. Una maggiore densità di piante favorisce una rapida copertura del terreno durante i periodi più caldi, contribuendo a mantenere l'equilibrio della coltivazione e garantendo produzioni elevate anche in condizioni climatiche estreme". E' quanto afferma Samuele Pellegrini, direttore generale di Levantia Seed.

L'aumento della densità di impianto non solo contribuisce a ridurre la temperatura del terreno e a migliorare il controllo delle infestanti, ma minimizza pure eventuali problemi legati all'allegagione delle zucche.

"Con la giusta varietà è possibile ottenere zucche con polpa soda, pesanti, dolci e dal profilo organolettico distintivo - aggiunge Pellegrini - Le esperienze condotte in diversi contesti climatici, anche in regioni caratterizzate da temperature elevate, dimostrano l'efficacia di questa tecnica di coltivazione".

"Ovviamente - puntualizzano da Levantia - supporteremo le aziende affinché possano far esprimere alla Dulcistore F1 e a tutte le altre varietà presenti in gamma il massimo delle potenzialità. Per la nostra azienda, infatti, l'affiancamento ai produttori è imprescindibile, tutto l'anno".

In conclusione, Levantia Seed si pone come punto di riferimento nell'ottimizzazione delle produzioni delle zucche, offrendo soluzioni innovative e strategie agronomiche avanzate, per consentire ai produttori di raggiungere nuovi livelli di successo e redditività.

Per maggiori informazioni:
L
evantia Seed Srl
Via Luigi Savoia 18/B
45014 Porto Viro (RO) - Italy
+39 335 5662226
+39 342 1635715
info@levantiaseed.it
www.levantiaseed.it