Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il consiglio di un professore statunitense

Pompelmo nel tè per prolungare l'effetto della teina

La professoressa Michelle Francl, controversa docente di chimica americana del Bryn Mawr College, in Pennsylvania, che in precedenza aveva suggerito di aggiungere sale al tè per esaltarne il sapore, ora raccomanda di aggiungere il pompelmo per prolungare l'effetto della teina. Al contrario, il consumo di verdure come cavoli, broccoli e cavolini di Bruxelles può aiutare a eliminarla più rapidamente.

I consigli della Francl emergono nel contesto della sua ricerca sulla chimica del tè, volta a ottimizzarne la preparazione e gli effetti. Questa raccomandazione segue la sua precedente indicazione che aveva scatenato uno scambio diplomatico umoristico tra l'ambasciata statunitense a Londra e l'Ufficio del Gabinetto britannico, sottolineando le differenze culturali nella preparazione e nel consumo del tè.

Fonte

Data di pubblicazione: