Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bruciore di stomaco, il rimedio casalingo del "dottore TikTok" include la banana

Il dottor Joseph Salhab, un gastroenterologo e specialista del reflusso acido con oltre 740mila follower su TikTok, ha rivelato un rimedio non medico per il bruciore di stomaco: mangiare una banana. Ha scoperto questo metodo dopo aver sperimentato un forte bruciore di stomaco a seguito di un pasto piccante, e non aver trovato sollievo nei farmaci da banco. Le banane, con la loro bassa acidità e le alte proprietà alcaline, possono lenire la mucosa esofagea irritata, fornendo un rapido sollievo dai sintomi del bruciore di stomaco.

Salhab consiglia anche altri alimenti a basso contenuto acido come mandorle, broccoli e cavolo nell'ambito di un piano di trattamento per il reflusso acido e il bruciore di stomaco. Questo approccio si allinea con la crescente tendenza a utilizzare il cibo come alternativa naturale e senza effetti collaterali alla medicina tradizionale.

Fonte

Data di pubblicazione: