Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scimmia entra in un supermercato e ruba banana

In Costa Rica un atele (conosciuto anche come scimmia ragno) ha fatto notizia dopo aver sgraffignato una banana da un negozio a La Cruz, Guanacaste. Il video è diventato virale. Questo incidente al Parco Nazionale Corcovado mette in evidenza il problema delle interazioni tra fauna selvatica e umani.

Le autorità locali, in particolare l'Area di Conservazione Guanacaste (ACG), lo stanno affrontando, esortando i residenti a non nutrire la fauna selvatica, citando rischi come la trasmissione di malattie e attacchi. Nutrire gli animali interrompe i loro comportamenti naturali e la dieta, portando a problemi di salute e squilibri ecologici.

Isabel Hagnauer, del centro di soccorso Wildlife-Zooave, nota che l'alimentazione umana potrebbe aver reso più audace la scimmia. Le banane però possono essere dannose per loro. Le autorità sottolineano l'importanza di evitare l'alimentazione indotta dall'uomo per proteggere specie in pericolo, come gli ateli e mantenere ecosistemi sani. L'incidente sottolinea la necessità di un equilibrio attento nella coesistenza di fauna selvatica e umani.

Fonte

Data di pubblicazione: