Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calabria: l'azienda Minisci segnala truffa ai propri danni

Riceviamo segnalazione da parte dell'azienda Minisci relativamentead una truffa a danno proprio e a danno di altri produttori calabresidella Piana di Sibari, di Tropea e di Ginosa (TA).

Alcunicompratori siciliani, accompagnati da un noto mediatore della Piana diSibari, hanno acquistato pesche e albicocche nella primavera del 2008,pagando regolarmente soltanto in occasione delle prime consegne, mentreper il resto della merce il pagamento è stato effettuato medianteassegni, risultati poi scoperti. La stessa procedura è stata ripetuta adanno dei produttori di cipolle nella zona di Tropea e di altriagricoltori a Ginosa.

La Redazione di FreshPlaza si unisce allo sdegno per questiilleciti, suggerendo a tutti i produttori ortofrutticoli di diffidaredi mezzi di pagamento ben poco garantiti, quali assegni bancari, specialmentese post-datati. Pretendete SEMPRE pagamenti in forma più sicura ecerta, quali ad esempio bonifici bancari o assegni circolarioppure fideiussioni bancarie. La regola numero uno cui attenersi inquesto genere di scambi è: prima vedere moneta, poi vendere cammello!