Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'importante e' crederci: antichi sapori in un mix di combinazioni a marchio Perche' ci credo

"Sono più di vent'anni che collaboro come consulente agroalimentare con importanti aziende sul territorio nazionale. L'esperienza maturata in questo campo mi ha permesso, alla fine del 2007, di tradurre lo studio di ricerca e sviluppo che facevo per grandi marchi, in un'azienda di produzione dove sono riuscito a dare il meglio del mio saper fare".


Enrico De Lorenzo, tecnologo alimentare e titolare del marchio "Perché ci credo".

"Perché ci credo" è il marchio che vuol conciliare il sapore e l'eccellenza artigianale con le moderne esigenze del mercato, proponendo ricette innovative nel rispetto della grande tradizione culinaria mediterranea. A dichiararlo a FreshPlaza è Enrico De Lorenzo, tecnologo alimentare e titolare dell'azienda pugliese dall'originale denominazione.



L'ampia linea di trasformati spazia dai finocchi e mandorle alla "Salsa Madre" di pomodoro in bottiglia, racchiuso in un packaging che rievoca i sapori di una volta, alle conserve e alle confetture di frutta fresca a pezzi, preparate con pochissimo zucchero e niente pectina.

Tutti i prodotti sono certificati dai disciplinari della FDA (Food and Drug Administration) e riconoscibili per la particolare selezione della materia prima, la cura del processo produttivo e il confezionamento.



L'azienda pugliese trasforma in modo artigianale prodotti locali del Salento e siciliani confezionati in sughi, salse, condimenti e confetture dal gusto intenso e dalla fragranza inconfondibile. "Nelle nostre ricette - sottolinea Enrico - non è ammesso nessun conservante, così come nessun additivo o colorante. I nostri prodotti sono preparati secondo un'antica passione e una cura che li identifica al primo assaggio. Trasformo nel mio laboratorio ortofrutta fresca raccolta al momento giusto della maturazione, che seleziono accuratamente da produttori che coltivano nel rispetto dell'ambiente".



I prodotti di punta della linea condimenti sono: i sughi pronti di pomodorino ciliegiano locale o siciliano acquistato delle zone più vocate. Zucchine, carciofi e peperone sono, invece, gli ortaggi che arricchiscono la linea delle creme spalmabili, delle salse e la linea dei condimenti.

Le conserve e le marmellate di frutta sono disponibili nei gusti arance amare, mele cotogne e uva: "Le lavoriamo con frutta fresca a pezzi, pochissimo zucchero e niente pectina. L'azienda commercializza i prodotti per il 40% in Italia e per il 60% all'estero, in particolare in Francia, Inghilterra, Svizzera, Germania, Slovenia e Spagna. I canali commerciali sono le boutique gourmet, e specializzate catene di nicchia come La Grande Épicerie de Paris".



"Sono contrario alla standardizzazione per cui un gusto deve essere solo quello: bisogna entrare nell'ottica che i prodotti sono frutti della natura e che le loro caratteristiche aromatiche dipendono molto da fattori impossibili da predeterminare. Spesso sottolineo come fatto importante che la mia storia nasce dal contatto con il cibo: sono un tecnologo alimentare e non un imprenditore, questo per dire che la mia attività in primis è orientata alla produzione di cibi salutari".



"Molto spesso mi chiedono - conclude Enrico - perché io abbia dato all'azienda un nome così inusuale per un marchio alimentare. In realtà le tre parole che ho scelto sintetizzano al meglio la passione che sento per i miei prodotti".

Contatti:
Perchè Ci Credo

Via Della Ferrandina 16
73100 Lecce (LE) - Italy

Tel.: 348 5620956 - 392 9970373
Email: info@perchecicredo.com
Web: www.perchecicredo.com