Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coface a disposizione delle aziende del settore ortofrutticolo

Vendere all'estero con tranquillita' e' possibile

Il mercato è il mondo, inutile negarlo. E, quando si vende in giro per il pianeta, è bene mettere al sicuro il proprio credito tramite un'assicurazione. Coface è presente in Italia con 38 agenzie ed è specializzata per il settore ortofrutticolo, tanto che è partner di Macfrut e ha partecipato anche alla missione a Shanghai di fine novembre (cfr. FreshPlaza del 17/11/2017).


Luca Boccaccini e Antonella Vona

"Quando si esporta - spiega Antonella Vona, responsabile marketing e comunicazione di Coface - non ci si può affidare alla buona sorte. L'assicurazione è un insieme di servizi che garantisce l'azienda e Coface ha tutti gli strumenti per assicurare il credito della ditta esportatrice. Essendo di livello internazionale, abbiamo una presenza diretta in 67 Paesi. Siamo in grado di fornire informazioni sui clienti dei nostri clienti, valutare il grado di solvibilità, assicurare il credito".


Luca e Antonella insieme a Renzo Piraccini e a due interlocutori cinesi durante il recente Mac Fruit Attraction China a Shanghai

I servizi di una grande compagnia come Coface non sono rivolti solo alle grandi aziende, ma a tutte le piccole e medie imprese che si rivolgono al mercato internazionale. Servizi che sono sempre più indispensabili all'aumentare del fattore di esportazione.

"Per la seconda volta nel 2017, siamo al fianco delle imprese del settore ortofrutticolo, della logistica, delle macchine e del packaging - ha commentato Luca Boccaccini Agente generale Coface dell'Emilia Romagna - Siamo stati presenti al desk di Mac FruitAttraction China per supportare le imprese con i servizi di assicurazione dei crediti, per consentire loro di espandersi in nuovi mercati e valutare i loro potenziali clienti grazie a un patrimonio informativo di oltre 80 milioni di aziende".



Coface è in grado di supportare in tutto il mondo la crescita dei propri clienti nei mercati locali e in quelli di esportazione, offrendo servizi di assicurazione dei crediti personalizzati in base alle loro esigenze.
 
Il gruppo è presente in Italia da più di vent'anni e opera su tutto il territorio nazionale in maniera capillare, grazie a una rete di 68 Agenti Generali e 38 Agenzie e a uno staff di oltre 190 persone, proponendo una vasta gamma di soluzioni e servizi integrati: assicurazione dei crediti, cauzioni, informazioni e recupero crediti.

Contatti:
Antonella Vona
Via G. Spadolini 4,
20141 Milano - Italy
Tel.: +39 02 4833 5111
Email: antonella.vona@coface.com
Web: www.coface.it