Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima edizione di Mac Fruit Attraction China

Aziende italiane in Cina: tutto pronto per la trasferta a Shanghai

Dall'Italia verso la Cina per allacciare contatti commerciali e mettere una bandierina tricolore: Macfrut si prepara alla trasferta a Shanghai per la prima edizione di Mac Fruit Attraction China all'interno della fiera Horti Cina.

Le aziende italiane iscritte sono Abl, Ageon, Apofruit, Besana, Biolchim, Coface, Confindustria FC, Consorzio Cermac, Credit Partner, Cso, Fruitimprese, Graziani Packaging, Idromeccanica Lucchini, Infia, Italian Trade Agency, Jingold, Made in Blu, Opo Veneto, Rinieri, Rk Growers, Ser.Mac, Suba Seeds, Tr Turoni, Turatti, Urbinati, Unicredit.


Foto d'archivio

"Queste iniziative in Cina, finalizzate a presentare Macfrut come fiera internazionale di riferimento per la filiera ortofrutticola, sono di grande importanza proprio per la potenzialità dei mercati dell'Estremo Oriente - dichiara il presidente di Macfrut Renzo Piraccini - Inoltre è per noi motivo di particolare orgoglio realizzare Mac Fruit Attraction China a Shanghai; crediamo che questa nuova kermesse, curata insieme alla Fiera di Madrid, sia una vetrina strategica per le nostre aziende e per concretizzare le strategie di incoming di operatori internazionali".

La Cina è oggi considerata uno dei mercati maggiormente strategici per i prodotti dell'agroalimentare e sta diventando un'interessante destinazione anche per il comparto dell'ortofrutta. In particolare, lo sviluppo dell'export oltremare del kiwi italiano, che in Cina è passato dalle 1.012 ton nel 2010 alle 10.580 ton del 2016.


Conferenza stampa di presentazione Macfrut a Pechino

La prima tappa del viaggio si svolge il 20 e 21 novembre a Canton, con la presentazione delle fiere Macfrut e Cibus a operatori della filiera ortofrutticola e agroalimentare nell'ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo, la kermesse promossa dal Governo italiano e alla quale ha aderito anche la Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di consolidare il nostro agroalimentare sul mercato cinese. La manifestazione sarà inoltre occasione per il debutto dell'accordo strategico tra le fiere Cibus e Macfrut, siglato pochi mesi fa e finalizzato a fare sistema sul piano dell'incoming di operatori e buyer esteri.


Renzo Piraccini e Li Yan direttore generale del Ministero dell'Agricoltura cinese

Tra le iniziative in programma a Mac Fruit Attraction China, c'è la conferenza di presentazione, insieme al CSO, della edizione 2018 di Macfrut. Nell'occasione saranno invitati 50 buyer cinesi a prendere parte a Cibus e a Macfrut, favoriti dalla vicinanza di date delle due manifestazioni. La missione proseguirà poi per Pechino, dove sono previsti incontri istituzionali con le autorità cinesi.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com