Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

VeggySnack: e le verdure diventano gustose e croccanti come patatine

"Quello che ci ha positivamente sorpresi è stata l'accoglienza da parte dei bambini nei confronti delle nostre chips vegetali. Ci siamo subito resi conto che proporre le verdure ai più piccoli diventerà, letteralmente, un gioco da ragazzi!". Così riferisce a FreshPlaza, non senza una meritata soddisfazione, Stefano Valleri, titolare dell'omonima azienda agricola Valleri di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia.

Da sempre specializzata in erbe aromatiche, l'impresa ha investito convintamente in Ricerca & Sviluppo al fine di sperimentare e implementare una tecnica di disidratazione a basse temperature, cosiddetta "a freddo". Il processo cui la materia prima viene sottoposta si svolge in tempi più lunghi rispetto all'essiccazione tradizionale. Valleri spiega: "La fase di disidratazione può durare dalle 24 alle 72 ore, alla temperatura di circa 36°C. Ciò consente di sottoporre la materia prima a un minore stress termico, che permette di conservare le proprietà nutritive dei prodotti freschi, esaltandone il gusto (poiché perdono il 95% di acqua) e mantenendo quasi del tutto inalterati aroma, colorazione e struttura del prodotto, senza aggiunta di oli né grassi né conservanti. Le verdure perciò non soltanto mantengono le loro proprietà originarie, ma le concentrano esponenzialmente!"



Si pensi infatti che soli 15 grammi di prodotto finito corrispondono a 200-400 grammi di materia prima a seconda della referenza, rappresentando così circa due delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura consigliate dall'OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità: un vero e proprio concentrato di gusto, tutto naturale, in quanto senza conservanti o additivi! "Utilizziamo alcune delle tante erbe aromatiche che compongono il nostro core business per conferire una gradevole sapidità ai nostri snack vegetali. Il sale - quello rosa dell'Himalaya - lo impieghiamo solo nelle chip al pomodoro", spiega Valleri, aggiungendo che la materia prima è realmente - non soltanto nominalmente - al 100% di origine italiana. "Teniamo particolarmente a sottolineare questo aspetto, che aggiunge garanzia di qualità alla nostra linea snack. Utilizziamo solo verdure italiane scelte, per offrire un'esperienza gusto-olfattiva veramente intensa. Tutte le lavorazioni, inoltre, avvengono in ambiente protetto".



Costituita al momento da 7 referenze - ben individuate mediante altrettante livree di colore diverso - la linea è stata battezzata "VeggySnack" ed è stata ufficialmente presentata al pubblico sabato scorso, 11 novembre, in occasione della fiera Cosmofood, dove ha incontrato ottimi riscontri. I gusti sono: zucca, zucchine con erba cipollina, pomodori con basilico, rape rosse "erbette", peperoni assortiti, cipolla rossa e carote.



"Sono l'ideale - sottolinea Valleri - per un veloce, sfizioso e sano break in qualsiasi luogo: in ufficio, in palestra, al parco, durante i viaggi. La confezione in film accoppiato permette di proteggere il prodotto dai raggi solari e consumarlo in modo pratico. VeggySnack sono venduti in cartoncini contenenti 10 confezioni per tipologia di prodotto. Forniamo inoltre un espositore in comodato d'uso che può contenere fino a 6 referenze, all'interno del quale possono essere direttamente collocati i cartoncini, senza bisogno di maneggiare le singole confezioni".



Il target commerciale di riferimento è trasversale: dalla grande distribuzione, ai distributori automatici, ai locali che desiderano utilizzare questi prodotti come alternativa alle classiche noccioline o patatine per dare un tocco in più agli aperitivi, oppure alle insalate. Il prodotto è ideale anche per il mercato estero, avendo una conservabilità superiore agli ortaggi freschi.

Per chiunque voglia effettuare l'acquisto online:
www.veggysnack.it

Contatti:
Az. Agricola Valleri

Via del Vallone, 5
30010 Cavallino Treporti (VE)
Tel.: (+39) 041 5309581
Fax: (+39) 041 966812
Resp. commerciale: Stefano Valleri
Cell.: (+39) 335 7112954
Email: info@gliaromi.com
Web: www.gliaromi.com