Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In una videointervista il manager racconta gli obiettivi da raggiungere

Top Seeds Italia: Rosario Privitera e' il nuovo area manager Centro e Sud Italia

"Il seme è passione, un motore formidabile che ti porta a spaziare su nuovi orizzonti, a conoscere nuove varietà, posti diversi, persone e situazioni. E tutto ciò dà emozioni". A dirlo è Rosario Privitera, 57 anni, siciliano, il nuovo area manager Centro e Sud Italia per Top Seeds Italia che, in una intervista, ci svela i motivi della sua scelta di tornare a operare nel settore sementiero.



"Ritornare nel settore sementiero non rientrava nei miei piani - continua l'agronomo - ma un sementiero deve sempre fare i conti con la propria identità e io sono un seeds-addict. Così, quando Pino Fioretti, general manager della Top Seeds Italia, mi ha lanciato questa nuova sfida, non ci ho pensato due volte, mi sono fatto guidare dall'istinto e dalla passione".



"In Top Seeds ho ritrovato amici e valori che avevo messo da parte - sottolinea Privitera - una famiglia, in poche parole, all'interno della quale ognuno esprime la propria opinione, in assoluta serenità, e dove si dà spazio alla creatività, si valorizza l'esperienza, dove le scelte sono sì condivise, ma con obiettivi eticamente inopinabili".



Il ruolo che il manager ricoprirà in Top Seeds è di assoluto prestigio: tra i compiti principali vi sarà quello di organizzare e rinforzare la rete vendita al Centro-Sud Italia, ma soprattutto di valorizzare quei prodotti che diano un valore aggiunto a tutta la filiera agroalimentare. Del resto, la soddisfazione di tutti gli operatori della filiera è per Top Seeds un valore imprescindibile.

 

Vediamo più da vicino i prodotti che Privitera si trova a promuovere nel suo nuovo ruolo.

Si tratta, ad esempio, di portainnesti già noti a gran parte degli operatori e apprezzati per le caratteristiche innovative. L'intento, come lo stesso Privitera dichiara nella videointervista sottostante, è quello di puntare sul concetto di portainnesti mediterranei, ibridati e sviluppati in ambienti simili a quelli in cui Top Seeds Italia opera, che offrano al produttore soluzioni orientate non solo sul vigore, ma anche sulla struttura della pianta, ottimizzando l'efficacia dell'assimilazione della luce e migliorando le caratteristiche organolettiche e nutraceutiche della produzione.

Videointervista a Rosario Privitera


"Il nostro obiettivo è quello di contribuire a incrementare il sapore dei pomodori oblunghi - chiarisce l'agronomo - con l'introduzione del nuovo ibrido, il Cordobesa, con spalla scura, ottima sapidità e resistenze genetiche complete. Porremo l'attenzione anche su pomodori ciliegino nuovi, quali Eletta F1, Stellina, Beka, CH40, che facciano recuperare gusto al palato dei consumatori italiani e stranieri: in altre parole, che diano dignità e lustro al ciliegino italiano".



Altri fronti della rete commerciale che Privitera si propone di rafforzare sono: una maggiore dedizione allo sviluppo del peperone quadrato per la produzione italiana, sulla scia dell'esempio spagnolo; al contempo, non sarà tralasciato lo sviluppo dei peperoni tipologia Lamuyo, destinati al mercato interno.



"Le nuove proposte Top Seeds Italia riguarderanno, tra l'altro - conclude Privitera - il datterino HC031, adatto a raccolta a grappolo, con caratteristiche qualitative elevate. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che condivido con il team Top Seeds International e sono certo che, con il supporto di tutti i colleghi, italiani e non, riusciremo a raggiungerli, soprattutto grazie alla costante fiducia e al supporto degli attori della filiera orticola".


Il team Top Seeds Italia, da sinistra: Giuseppe Fioretti, Valentina Gambino, Carmelo Palermo, Rosario Privitera, Giovanni Causarano, Fabrizio Iurato.

Contatti:
Rosario Privitera (Capo Area Centro-Sud)
Tel.: +39 338 4076575
Email: rosario@topseedsltd.com

Top Seeds Italia S.r.l.
Viale Virgilio 15,
71122 - Foggia ITALY
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com
Data di pubblicazione: