Il clima umido non ha compromesso la qualità o i prezzi dei funghi in Polonia
Woga è un'azienda agricola che già da qualche anno si occupa di esportare funghi, soprattutto in Germania, che ha rappresentato il suo mercato più importante sin dall'inizio, sebbene stiano valutando la possibilità di entrare anche in nuovi mercati.
"I nostri funghi più popolari sono quelli bianchi tradizionali, ma anche i finferli ricevono molta richiesta. Abbiamo inoltre notato che tra i consumatori c'è sempre più domanda per le varietà esotiche, per via dei loro benefici sulla salute e del loro buon sapore", ha detto Joanna.
Woga offre un'ampia gamma di varietà, in modo da poter soddisfare la domanda dei propri clienti. Oltre ai funghi bianchi e marroni, offrono quindi anche shiitake, finferli, porcini e bay bolete. E oltre ai funghi freschi offrono anche funghi essiccati e sbiancati per l'intera durata dell'anno.
La domanda per i funghi oscilla molto nel corso dell'anno, sebbene, stando alle affermazioni di Joanna, l'offerta sia minore durante i mesi estivi; in questo periodo, a dominare in termini di domanda sono le varietà selvatiche di finferli, penny bun e bay bolete.
Per maggiori informazioni:
Joanna Chwalisz
Woga
Tel: +48 609 051 030
Fax: +48 68/4114625
Email: [email protected]
Web: www.woga.pl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.