Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In corso la Settimana della Biodiversita' Pugliese

Oltre quaranta eventi: cinque convegni, tre presentazioni di nuovi libri, sei seminari, tante visite guidate nei campi in cui vengono conservate le risorse genetiche vegetali, mostre fotografiche e pomologiche, apertura al pubblico dei laboratori e degustazioni. Sono alcuni degli appuntamenti che propongono la Regione Puglia e i cinque progetti integrati per la biodiversità finanziati con il PSR Puglia 2014-2020 (uno è coordinato dall'Università di Bari) per la prima Settimana della Biodiversità Pugliese di interesse agricolo e alimentare (18-26 maggio 2017).

Il ricco programma della Settimana è riportato sui siti web dei cinque progetti integrati per la biodiversità (www.biodiversitapuglia.it, www.savegrainpuglia.it e www.fruttiantichipuglia.it). Per i dettagli e le eventuali prenotazioni è possibile consultare questo link: http://biodiversitapuglia.it/gli-eventi-della-settimana-della-biodiversita-pugliese/

Di seguito gli eventi che si terranno la prossima settimana nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria dell'Università di Bari:

23/5 (ore17-18)
Seminario "La diversità biologica è il fondamento per contrastare i cambiamenti climatici e favorire la resilienza in agricoltura" con Lorenzo Ciccarese (ISPRA, Roma).

24/5 (17-19)
Presentazione del libro "PRESI IN ORTAGGIO – Otto prodotti straordinari della biodiversità pugliese". Aula magna ex Facoltà di Agraria. Con Massimiliano Renna, Pietro Santamaria e Luigi Trotta.

25/5 (17-19)
Seminario "Iscrizione al Registro Nazionale per le varietà da conservazione, uno strumento per valorizzarne il recupero. Come affrontare il percorso post iscrizione per favorirne la coltivazione" con Laura Ronchi (Regione Lombardia) e Rita Turchi (Regione Toscana).

26/5 (17-19)
Presentazione libro a fumetti "Un fantastico viaggio nella biodiversità orticola apula" a cura del prof. Luigi Ricciardi.
Data di pubblicazione: