Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

F.lli Cerrato annuncia l'avvio della campagna ortaggi a foglia: la domanda c'e' ma i prezzi ancora no

Specializzata in ortaggi a foglia con sedi a Sarno (SA), in Campania, e a Luco dei Marsi (AQ), in Abruzzo, l'azienda F.lli Cerrato informa il mercato circa l'imminente avvio della raccolta di insalate a cespo nel Fucino.




Loreto Cerrato
, che insieme ai cugini Angelo e Antonio rappresenta la nuova generazione dell'azienda di famiglia, dichiara a FreshPlaza: "Partiremo questo giovedì (18 maggio 2017, NdR) con tutte le principali referenze: riccia, scarola, spinaci e lattuga Iceberg".


Cespi di Iceberg, pellicolati individualmente e sottoposti a vacuum cooler (per l'abbattimento rapido della temperatura in post-raccolta).

"Stiamo già lavorando a pieno ritmo - aggiunge Loreto - Volumi e domanda non mancano, mentre sono i prezzi che non hanno ancora preso vera sostanza. La presenza sul mercato di prodotto spagnolo prima e di olandese da qui in avanti non ci aiuta, anche se la qualità delle nostre lattughe non teme confronti".


La floppatrice al lavoro.

La lattuga Iceberg dei F.lli Cerrato è destinata prevalentemente ai mercati all'ingrosso del Nord e Sud Italia e anche alla grande distribuzione del Settentrione. "Siamo anche importatori ed esportatori. dalla Germania acquistiamo carote, cavoli e altre referenze a seconda della domanda. Per le esportazioni, quello che posso dire è che i prezzi riconosciuti sono soddisfacenti. la merce italiana è ancora pagata bene", sottolinea Loreto.




Nel frattempo, l'azienda si confronta con i competitor: "Un cartone di lattuga Iceberg spagnola può giungere in Italia a un costo irrisorio; soltanto 3 euro a cartone! Per me rimane un mistero come riescano a coprire i costi... Può darsi che riescano a diversificare molto i mercati, incassando quotazioni diverse a seconda del paese di esportazione".


Anche radicchio nell'assortimento

Sono quasi dieci anni che F.lli Cerrato ha incluso la Iceberg nel proprio assortimento e, nel corso del tempo, ha investito in nuove tecnologie per offrire al mercato una lattuga di alta qualità: oltre al vacuum cooler (in foto qui accanto) per il raffreddamento rapido sottovuoto delle verdure, è stata introdotta nella linea di confezionamento una floppatrice (o filmatrice), che ha consentito il passaggio dal confezionamento manuale a quello automatico.

Inoltre, l'azienda sta sperimentando nuovi metodi naturali per l'allungamento della conservabilità del prodotto nella fase post-vendita. "Anche perché non vogliamo ricorrere a trattamenti chimici, come fanno altri!".

L'offerta della F.lli Cerrato proseguirà fino a novembre.

Contatti:
F.lli Cerrato S.r.L.
Centro lavorazione e vendita
Via S.Valentino
84087 Sarno (SA) - Italy
Tel.: (+39) 081966525
Fax: (+39) 0815137403
Email1: f.llicerrato@virgilio.it
Email2: f.llicerrato@libero.it
Visita il nuovo sito web!: www.cerratogroup.it