Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda sara' presente al Macfrut al pad. B7 stand 047

Tre nuove varieta' di fragole per la Geoplant Vivai

Geoplant Vivai di Savarna (Ravenna) sarà presente al Macfrut (quartiere fieristico di Rimini dal 10 al 12 maggio) e, la settimana prima, presenterà tre nuove varietà di fragole. Durante la fiera, clienti e interessati alle nuove varietà, e a tutto il materiale vivaistico di produzione, potranno chiedere ulteriori informazioni ai responsabili presso il padiglione B7 stand 047.


FragolAurea

"Un'anticipazione rispetto al Macfrut - spiega la referente Lucilla Danesi - l'avremo il 2 maggio alle 15 presso l'azienda Corbara a Cesena (via Mariana 6171) dove presenteremo tre nuove varietà di fragola. Si tratta di FragolAurea, Olympia e Tea. Sono varietà che rientrano nel nostro programma di breeding e che stiamo testando ormai da alcuni anni".


Olympia

Tutte e tre sono tipi adatti al centro-nord Italia e ai climi continentali, come quelli dell'Europa dell'est. FragolAurea è la più precoce e, al momento, ha dato buoni riscontri anche in Piemonte. "E' coeva ad Alba - continua Lucilla Danesi - e da questa ha ereditato la grande produttività e la forma conica, migliorando però nel grado Brix. FragolAurea è già richiestissima in Polonia, dove le prove svolte hanno fornito ottime indicazioni".

Scarica la locandina dell'evento

"Olympia e Tea - conclude Lucilla - hanno un range di maturazione prossimo a Roxana. Olympia -2 giorni, Tea +2 giorni. Olympia ha dato buoni risultati anche nel veronese, mentre Tea è apprezzata anche in Francia e davvero sarebbe un grande risultato sfondare in questa nazione che, si sa, è piuttosto nazionalista e prima di accettare materiale straniero vuole essere sicura della bontà e dei risultati".