Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

NSure lancia il test FreshNSure per le pere

NSure estende la gamma del suo test FreshNSure a più frutti e d'ora in poi potrà essere utilizzato anche per le pere. Il test è un modo pratico e affidabile per determinare se un lotto è stato trattato o meno con 1-metilciclopropene (1-MCP).

Il trattamento non lascia residui e nessun metodo di analisi chimica è in grado di determinare se sia stato effettuato. Tuttavia il test FreshNSure è in grado di determinare chiaramente se il trattamento è stato applicato in quanto si basa sull'analisi dell'attività di un gruppo specifico di geni. Il test è ora disponibile per la varietà Abate Fetel. NSure sta anche lavorando in modo che possa essere utilizzato per la Conference.



Il trattamento con l'1-MCP protegge i frutti dagli effetti negativi dell'etilene. Poiché l'1-MCP ritarda la maturazione, viene applicato direttamente in cella per mantenere la qualità delle pere come appena raccolte. L'effetto del trattamento è misurabile da 2 a 20 settimane dopo l'operazione.





Per prelevare un campione basta prendere 15 frutti direttamente dalla cella (quindi frutti ancora freddi). Il kit di campionamento è molto pratico e comprende tutto il necessario. Si deve applicare qualche goccia di succo nell'apposita cartina. Il risultato del test classifica come "non trattato" e/o "trattato". I risultati sono forniti entro 48 ore dopo l'arrivo della cartina in laboratorio.



NSure sta espandendo la sua rete di distribuzione e laboratori partner in Europa. "Questo ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti, riducendo i tempi di rilascio dei risultati di laboratorio".

NSure è costantemente al lavoro per ampliare le applicazioni del test FreshNSure. "Recentemente il test per è stato esteso a un maggior numero di varietà nelle mele (cfr. FreshPlaza del 04/04/2017). Inoltre, stiamo anche lavorando allo sviluppo del test anche per kiwi".

"Se siete interessati al test FreshNSure e altre possibili applicazioni più consone alle vostre esigenze e/o varietà, contattateci".

Per maggiori informazioni:
Mireia Ibanez
NSure BV
Tel.: +39 342 355 0714
Email: info@nsure.nl
Web: www.nsure.eu
Data di pubblicazione: