Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In dirittura d'arrivo anche la comunicazione da 525mila euro

Frutta nelle Scuole: in distribuzione 36 milioni di porzioni

Un milione di confezioni di ortofrutta distribuite ogni giorno per un totale di 36 milioni di porzioni. E' questo l'impressionante numero del progetto Frutta nelle Scuole che, seppur partito in ritardo (cfr FreshPlaza dell'8 marzo 2017), ora è a pieno regime. Va detto che in Sicilia e Calabria la distribuzione è partita il 20 marzo, mentre nel resto d'Italia il 3 aprile.

 

Non è ancora conclusa la gara d'appalto per le azioni di comunicazione, la pubblicità insomma, previste dal progetto dell'Unione europea. In ballo ci sono 525mila euro per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del consumo di frutta e verdura, declinato nel progetto Frutta nelle Scuole.

Un'azione di supporto importante è svolta dal CREA: presso le proprie strutture della rete territoriale, vengono invitate le classi delle scuole primarie iscritte al programma per svolgere uno specifico percorso didattico con insegnanti e alunni. Presso le sedi scolastiche, il Crea promuove la visita dei dietisti e gli incontri con gli insegnanti, ma anche con l'organizzazione di due giornate a tema molto interessanti; sul territorio con l'organizzazione di numerose visite alle fattorie didattiche.
 
Quest'anno si intensificano le attività in collaborazione con gli assessorati regionali di competenza, e vengono coinvolte numerose Fattorie didattiche regionali. Parallelamente, le classi sono state invitate a iscriversi alla Olimpiadi della Frutta, un campionato scolastico interattivo per il coinvolgimento diretto di insegnanti e alunni, con classi vincitrici finali e premiazioni.

Per ulteriori informazioni
www.fruttanellescuole.it