Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marsalato F1 di Enza Zaden: qualita' e quantita' anche in condizioni climatiche difficili

Lanciato nel mercato la scorsa stagione (anno 2016), quest'anno Marsalato F1 ha dato ulteriore conferma delle sue qualità e caratteristiche, considerando l'inverno difficile avuto in Sicilia.

Marsalto F1 è stato sviluppato nel nuovo Centro Ricerca di Santa Croce Camerina (provincia di Ragusa) e i risultati fanno comprendere meglio che la sfida, iniziata 8 anni fa, di creare e sviluppare varietà in loco è stata vincente e sta dando opportunità e supporto al miglioramento dell'agricoltura locale.

Considerando tutto ciò, il 30 marzo 2017 Enza Zaden ha voluto organizzare una giornata di incontro/confronto con la maggior parte dei produttori e operatori che sono specializzati nella tipologia marmande.

L'azienda che ha ospitato l'evento, la Terre di Capopassero, nasce nel 2003, quando i due soci, Sebastiano Dipietro e Andrea Rabito (nella foto a sinistra), a seguito di una lunga esperienza presso altre grosse aziende dell'area di Pachino, decidono di avviare la loro attività.

L'azienda persegue da sempre la protezione del vero gusto del pomodoro di Pachino e, contemporaneamente, cerca di espanderlo sempre più sui mercati internazionali.

Cosa pensano Andrea e Sebastiano di Marsalato F1: "Ci piace molto perché ha un grado brix elevato, con un perfetto equilibrio acidi/zuccheri: la polpa è croccante e possiede un aroma indistinguibile e inimitabile".

"Altra caratteristica importante è la flessibilità della pianta in termini di qualità e produttività, anche in condizioni climatiche difficili. Possiamo dire tranquillamente che Marsalato F1 è una garanzia per tutta la filiera".





Marsalato F1 è una varietà medio-precoce idonea per trapianti primaverili e autunno-invernali. La pianta rimane ben bilanciata anche nelle condizioni di terreni fertili e non troppo salini, presenta internodi corti e mantiene un ottimo vigore e bilanciamento perfino nei palchi alti.



"I frutti presentano una pezzatura di circa 70-90 grammi, forma tipica molto uniforme, con ottima chiusura stilare. Il loro colore, poi, è davvero spettacolare, con tipica spalla verde che vira in un rosso intenso e un'eccellente qualità della pelle", aggiungono Andrea e Sebastiano.



Enza Zaden rivolge un caloroso ringraziamento a entrambi per l'estrema disponibilità e cortesia.



----
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi. Le dichiarazioni fornite da terzi (produttori, commercianti ecc.) derivano dalla loro esperienza diretta e sono rappresentative solo per le loro condizioni di coltivazione.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: