Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden rilancia la tipologia pomodoro cuor di bue con due novita': Grifone F1 e Tarquito F1

Nell'ottica di un continuo percorso di sviluppo, innovazione, differenziazione e ampliamento della gamma pomodori, Enza Zaden ha organizzato in Sicilia, durante le ultime due settimane di marzo 2017, un open day in collaborazione con l'az. Agr. Murè.

Durante questo appuntamento si è data l'opportunità, a tutti gli operatori della filiera, di toccare con mano e apprezzare da vicino le qualità della nuova varietà di cuore di bue Grifone F1.



I responsabili della ditta sementiera dichiarano: "Come avevamo già comunicato lo scorso ottobre, Enza Zaden ha lanciato sul mercato internazionale le prime due varietà di cuore di bue Grifone F1 e Tarquito F1. Questi prodotti nascono integrando le caratteristiche originarie della pregiata tipologia cuore di bue con le doti di resistenza, vigoria e resa richieste dalla produzione e dal mercato. Essi sono in grado di soddisfare anche i gusti dei consumatori più esigenti nel rispetto della tradizione".

Cosa ne pensa il Sig. Murè (nella foto a destra): "L'ottima capacità di adattamento di Grifone F1, soprattutto con le difficili condizioni climatiche che abbiamo avuto quest'anno, e l'ottima adattabilità anche alla coltivazione in serra tradizionale siciliana, rappresentano caratteristiche distintive della varietà che, oltre a dare una grande opportunità alla Sicilia per le coltivazioni in contro stagione, è estremamente apprezzata dalla distribuzione Italiana per la forma, colore e sapore".

In tutto questo abbiamo avuto anche l'opportunità e il piacere di coinvolgere il gruppo torinese T18 (player di notevole importanza nella distribuzione italiana). Questo il commento di Massimo Longo, AD e direttore commerciale Agro T18: "Grifone F1 in inverno e Tarquito F1 in primavera/estate ci permetteranno con maggiore sicurezza di estendere il calendario di commercializzazione per periodi dell'anno più ampi, migliorando la catena di fornitura del prodotto su tutto il territorio nazionale".

"Ci aspettiamo - prosegue Longo - un aumento dei consumi dato dal sapore, che è una delle caratteristiche più importanti delle due nuove varietà. Finalmente abbiamo un prodotto che rispecchia le tradizioni del cuore di bue italiano, ma nello stesso tempo ha componenti innovative che daranno un grosso aiuto all'agricoltore, al trade e al consumatore".

Un caloroso ringraziamento va alla famiglia Murè per l'estrema disponibilità e cortesia.
----
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi. Le dichiarazioni fornite da terzi (produttori, commercianti ecc.) derivano dalla loro esperienza diretta e sono rappresentative solo per le loro condizioni di coltivazione.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: