Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hanjin Shipping e' fallita

Dopo quarant'anni di attività, di cui gli ultimi mesi in amministrazione controllata, la settima compagnia marittima mondiale chiude i battenti, come precedentemente annunciato (vedi news). La Suprema Corte di Seul ha dichiarato il fallimento della Hanjin Shipping dopo due settimane di attesa per eventuali appelli o ricorsi, come da prassi.

La Seoul Central District Court ha disposto la nomina di un curatore fallimentare per procedere alla vendita dei beni dell'armatore sudcoreano. I creditori dovranno presentare richiesta di indennizzo entro il primo maggio e saranno convocati dalla Corte in una prima riunione il primo giugno. "Il tribunale, attraverso il processo di fallimento, si impegnerà al massimo per rimborsare i debiti nel modo più equilibrato", si legge nella sentenza.

Hanjin Shipping è stata fondata nel 1977 a Seul, quando il gruppo Hanjin, per diversificare l'attività, acquisì la Hanjin Container Lined Ltd, ribattezzata Hanjin Shipping. L'anno scorso, a settembre, l'avvio dell'amministrazione controllata.
Data di pubblicazione: