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Neromonte lancia il suo nuovo marchio per prodotti trasformati di alta gamma

"L'idea della trasformazione di frutta, ortaggi, vini, birre artigianali e distillati in marmellate, confetture, agrodolci e gelatine nasce dal voler rispondere all'esigenza dei produttori, soprattutto ortofrutticoli, al fine di valorizzarne quella produzione che, per diverse ragioni, risulta non adatta alla commercializzazione sul mercato; ad esempio, perché fuori calibro, pur mantenendo invariata la qualità". Così il dottor Massimo Pulvirenti (in foto qui sotto) specializzato in Chimica e tecnologie alimentari, oggi Amministratore unico dell'azienda Neromonte.

Prima di fondare l'impresa, Pulvirenti inizia la sua carriera come libero professionista, consulente tecnico per l'industria alimentare, specializzato nel settore dello sviluppo dei processi e degli impianti.



L'azienda Neromonte, fondata nel 2007 con il marchio Terre Nere, da dieci anni trasforma prodotti tipici del territorio a ridosso delle pendici dell'Etna. Ci troviamo a Viagrande (CT) in un'area vocata all'agricoltura, ideale per un'impresa che ha fatto dell'eccellenza agroalimentare e della selezione dei prodotti tipici un punto di forza. La mission è mantenere un rigido protocollo del disciplinare di produzione biologico e convenzionale, unito all'alta qualità di partenza come garanzia di un risultato finale di grande livello.



Recentemente l'azienda ha cambiato denominazione sociale e ceduto i propri marchi commerciali (Terre Nere, Terra Duci e Terze Terre), specializzandosi ulteriormente nella produzione in conto terzi e private label, convenzionale e bio, con due linee di lavorazione dedicate proprio alla produzione biologica certificata.



La società è cresciuta nel corso degli anni, sempre di più, fino a essere considerata un riferimento importante nello scenario della produzione artigianale di marmellate e confetture.

"Siamo convinti che, proprio grazie alla trasformazione, i produttori riescano ad ampliare la loro offerta con la seconda gamma. In dieci anni di esperienza commerciale, siamo riusciti a posizionare i nostri prodotti in molti Paesi della comunità europea e non, come Polonia, Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Francia, Malta, Stati Uniti, Giappone, con un'incidenza dell'export di circa il 30% sul fatturato globale".

"Neromonte, il nuovo brand che l'azienda sta sviluppando, avrà lo scopo di identificare i prodotti di alta gamma", dichiara la d.ssa Sonia Bonifacio, 
responsabile commerciale e marketing.

"Le nostre proposte sono pensate per un target di mercato ancora più elevato e sofisticato, in linea con l'estrema attenzione e tendenza alla food experience. I nostri clienti vengono seguiti nella scelta ed elaborazione di ricette personalizzate e uniche per ciascuno di loro, e consigliati nell'individuazione degli abbinamenti che si sposeranno con la frutta selezionata, in un connubio di sapori e ricercatezza".



"Inoltre forniamo anche consulenza completa per l'etichettatura a norma di legge e la redazione delle tabelle nutrizionali sia per il mercato comunitario che statunitense e canadese".

"Il nostro lavoro si svolge tutto l'anno, seguendo i ritmi naturali della stagionalità e la disponibilità dei prodotti, rigorosamente di provenienza locale. Ci differenziamo da sempre per la freschezza, qualità e selezione della materia prima; 
per la cernita accurata che avviene manualmente, senza l'impiego di macchinari; per l'attenzione seguita nel processo di lavorazione che avviene con sistema di cottura a 
vapore indiretto, senza aggiunta di coloranti e conservanti. 
La capacità di innovare e proporre abbinamenti creativi e gourmet 
è alla base della nostra filosofia aziendale".

Contatti:
Neromonte Srl

Via G. Marconi 18/B
95029 -Viagrande (CT)
Tel.: (+39) 095 7890172
Email: sonia.bonifacio@neromonte.it

Data di pubblicazione: 17/02/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

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