Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni di agrumi sudafricani sono aumentate del 5%

Nel corso della stagione 2016, gli agrumi sudafricani hanno avuto alti e bassi. Il raccolto è diminuito dell'8%, soprattutto a causa della siccità. Le esportazioni verso l'Europa sono invece aumentate del 5%.

AnnoExport totali del SudafricaEU/UK: quantitativi% raccolto
2014
112,0 Mio di cartoni
40,1 Mio di cartoni36%
2015
118,3 Mio di cartoni
43,4 Mio di cartoni36,7%
2016
109,2 Mio di cartoni
45,7 Mio di cartoni
41.8%

"Se si valutano le esportazioni di agrumi verso l'Europa (compresa l'Inghilterra), il Sudafrica ha avuto, sotto ogni aspetto, un anno sbalorditivo. Finora accompagnato da una crescita dal 36,7% al 42% degli agrumi esportati, una crescita netta dei cartoni fino a 2,3 milioni in un anno e un calo di 9,1 milioni di cartoni nelle esportazioni totali.

Questo lo scenario di un mercato che, nel 2012/13, ne presentava uno catastrofico e che avrebbe potuto portare alla cessazione delle attività, soprattutto a causa del Citrus Black Spot (CBS). Come riportato da Deon Joubert, della Citrus Growers Association sudafricana, quest'anno le intercettazioni di CBS sono state solo quattro; un altro mondo se paragonate a quelle degli ultimi tre anni: 35 nel 2013, 27 nel 2014 e 15 nel 2015.

Il Sudafrica è riuscito a invertire la situazione, dal potenziale stop di tutte le esportazioni verso l'Europa nel 2012/13, a una condizione in cui è una delle destinazioni più stabili dell'export. "Questo risultato è stato ottenuto dopo un periodo in cui paesi terzi che esportavano agrumi verso l'Europa hanno riscontrato crescenti intercettazioni di CBS. Quindi il Sudafrica adesso è uno dei defaulter? Questa condizione è ancora insoddisfacente. Sebbene siamo ancora relativamente sicuri, questo tipo di problemi possono ricomparire velocemente se non tenuti sotto controllo".

Per maggiori informazioni:
Deon Joubert
CGA
Tel.: +27 219 147 174
Email: deonj@cga.co.za
Data di pubblicazione: