Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cotton Candy: l'uva dolce come zucchero filato arriva nei supermercati italiani grazie ad Agricoper

Cotton Candy: l'uva da leccarsi le dita. Non solo un claim, ma una promessa mantenuta per l'azienda pugliese Agricoper, licenziataria unica ed esclusiva in Italia della varietà di cui abbiamo tanto sentito parlare in passato (fin dal 2011!) e che finalmente possiamo assaporare.

"E' il primo anno di commercializzazione - dichiara a FreshPlaza Giuseppe Liturri (foto a lato), financial & administration manager - con volumi in grado di garantire continuità di fornitura. Nei precedenti 12 mesi abbiamo effettuato alcuni test presso un importante gruppo distributivo, operante nel Nord Italia. Il feedback è stato ottimo: la Cotton Candy stupisce per il suo profumo e il gusto che ricorda lo zucchero filato. E proprio queste caratteristiche ci hanno permesso, da circa dieci giorni, di aver accesso alla grande distribuzione dell'Italia centro-settentrionale".

I primi segnali sul mercato nazionale sono positivi. "Ma già nelle catene europee c'erano stati riscontri molto confortanti. Per non parlare poi del successo che la Cotton Candy ha ottenuto negli Stati Uniti: commercializzata in volumi notevoli, il consumatore ormai la conosce bene, tanto da esserne quasi addicted. Impressiona il tam-tam mediatico e sui social network intorno a quest'uva. Il rischio è quello di non riuscire più a farne a meno!".



"Il problema, se possiamo definirlo così, della Cotton Candy - continua Liturri - è che in Italia sarà disponibile sempre in quantitativi molto limitati rispetto alle altre varietà senza semi, considerando che è un'uva difficile da ottenere. Probabilmente in futuro - da qui a cinque anni - avrà sempre un posizionamento premium e sarà affiancata ad altre varietà dal prezzo più basso, che sono disponibili in volumi più elevati. Rimarrà quindi un prodotto molto interessante, ma pur sempre di nicchia".



Curiosità: la Cotton Candy non piace a tutti. "Chi l'assaggia ha reazioni entusiaste per il suo profumo vanigliato. Ma ci sono consumatori che invece preferiscono un aroma più piatto o acidulo". I bambini e i ragazzi rappresentano il target ideale per quest'uva: la novità piace, infatti, a chi è più piccolo. "Riteniamo che sia un prodotto particolarmente appetibile, presentato con un'immagine un po' allegra sulla confezione che richiama il gioco, il parco divertimenti e lo zucchero filato".

Il grappolo di forma conica accoglie acini ovali, croccanti ma dal cuore dolce. Il suo gusto, con note di caramello e zucchero a velo, è inconfondibile ed è un'esperienza gustativa unica. Anche noi di FreshPlaza possiamo confermarlo. Abbiamo assaporato le prime uve Cotton Candy della nostra vita proprio ieri, 25 agosto 2016, e siamo rimasti subito conquistati e sorpresi dall'incredibile dolcezza degli acini, vere e proprie caramelle tutte naturali! Pertanto, considerata la breve finestra temporale di disponibilità di quest'uva (solo 4-5 settimane ad agosto), l'unica è correre a farne incetta non appena la si vede comparire sugli scaffali! Provare per credere!

Contatti:
Agricoper di G. Liturri srl

SP per Torre a Mare Km 2,5
70016 Noicattaro (BA)
Tel.: (+39) 080 4780081

Fax: (+39) 080 4780828
Email: liturri@agricoper.it
Web: www.agricoper.it