Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"E si punta anche all'uva "dita di streghe"

Arrivano nel Regno Unito le nuove uve Cotton Candy®, dolci come zucchero filato!

Cotton Candy® è appena arrivata nel Regno Unito. Si tratta di un'uva che sa veramente di zucchero filato! Il team uva da tavola della Mack Multiples ha trascorso un sacco di tempo in California, lavorando con alcuni dei migliori breeder e coltivatori del mondo. Cotton Candy® è ora disponibile grazie alla collaborazione tra la californiana Grapery™ e Mack Multiples, che la porta in esclusiva nel Regno Unito.

Il breeder di Cotton Candy®, il dott. David Cain, è un famoso specialista mondiale nel breeding di uva e fondatore della International Fruit Genetics (IFG) di Delano (California). Il suo lavoro instancabile in laboratorio e sul campo ha visto oltre 75.000 piantine di uva diversa crescere sin dall'avvio dell'IFG nel 2001.

Da questi studi, ben poche varietà di uva si sono tradotte in realtà commerciali - in quanto trovare varietà che soddisfino i criteri rigorosi del mercayo è un processo lungo. Cotton Candy® è quindi davvero speciale ed è il risultato di un'impollinazione incrociata di materiale parentale di varietà dell'IFG con le varietà ottenute presso la University of Arkansas, tramite un contratto in esclusiva. Alla base di Cotton Candy® c'è una varietà di Lambrusca, che le dona un singolare sapore, estremamente dolce.

Questa preziosa nuova varietà è stata poi data ai produttori esperti della Grapery™ per assicurare alle prove sul campo la maggiore possibilità di successo. Jim Beagle, presidente della Grapery™ spiega: "Il nostro lavoro di sviluppo si concentra totalmente sulla coltivazione di uve dal sapore caratteristico. La nostra Cotton Candy® ha un sapore davvero unico, ed è una varietà molto entusiasmante per noi. Effettueremo una significativa espansione dei volumi piantati nei prossimi anni per assicurarci di poter soddisfare la crescente domanda".



Dan Crooks è il direttore commerciale della sezione Mack Multiples per le uve. Crede che la Cotton Candy® rappresenti una significativa innovazione per il mercato inglese. "Le varietà di uva da tavola sono sempre in via di sviluppo, ma trovare qualcosa di veramente speciale e diverso è raro. Siamo alla ricerca di innovazioni a lungo termine, non novità d breve termine, e mentre quest'uva indubbiamente causerà scalpore per via del suo sapore dolce molto particolare, speriamo che alla fine diventerà un prodotto fisso sullo scaffale. Stiamo cercando di pianificare a lungo termine in modo da accedere a questa varietà in maggiori volumi, provenienti non solo dai nostri amici e colleghi californiani ma anche da altri partner in tutto il mondo".

Insieme alla prima spedizione di Cotton Candy®, Grapery™ ha incluso alcuni campioni allettanti di altre innovazioni in cantiere, che si stanno cercando di aumentare fino a livelli di produzione commerciale. Molto entusiasmante è una nuova varietà di uva dalla nuova accattivante forma allungata dell'acino, attualmente nota come "Witches Fingers" (dita di streghe - vedi foto qui accanto e sopra). Mack Multiples seguirà da vicino i progressi di tutte queste innovazioni e le porterà sugli scaffali dei negozi secondo accordi di fornitura esclusiva con la California.

Contatti:
Judy Whittaker
Fresca Group.
Tel.: +44 1892 831280
Email: judy.whittaker@frescagroup.co.uk
Web: www.frescagroup.co.uk