Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente al Macfrut a Rimini al Padiglione B5 - Stand 025

Alimos trasforma i bambini da spettatori a protagonisti

Il loro è di certo fra gli stand più animati, più frequentati, vivi e colorati di ogni edizione del Macfrut. Il loro obiettivo è la divulgazione del consumo di frutta e verdura, delle corrette abitudini alimentari e di una serie di servizi. Stiamo parlando di Alimos, cooperativa con sede a Cesena. Una realtà che non commercializza prodotti, ma offre servizi che vanno a vantaggio sia dei consumatori (di tutte le età) sia degli imprenditori del settore ortofrutticolo.

"La nostra presenza a Macfrut 2016 – spiega il direttore Massimo Brusaporci – non passerà inosservata. Tutto convergerà sull'educazione alimentare. I bambini saranno i protagonisti non più come spettatori, ma come attori, nel senso che saranno chiamati in prima persona a cucinare dei piatti partendo da ingredienti vegetali di qualità. Lo stand sarà, in parte, una cucina dove si creeranno ricette, storie, show, racconti e descrizioni dei prodotti".

Un modo per educare i consumatori di domani, in maniera coinvolgente e giovane per far capire ai più piccoli che la frutta e la verdura devono essere alla base dell'alimentazione. Concetti che i loro genitori, e forse anche i nonni, sembrano aver dimenticato.



Altra sorpresa di Alimos a Macfrut 2016 (padiglione B5 stand 025) sarà il laboratorio di cucina crudista. In parole semplici, verranno svelati tanti trucchi su come preparare piatti sfiziosi senza cuocere frutta e verdura. Consigli utili non solo alle famiglie, ma anche alle Fattorie Didattiche e agli agriturismi.

"Alimos – conclude il direttore - è una cooperativa di servizi che opera nel settore dell'agroalimentare. Si occupa di programmi di educazione alimentare per adulti e bambini; progettazione e organizzazione di attività educative, dimostrative e divulgative; tutela del territorio, dell'ambiente e della salute dei consumatori. Si rivolge a istituzioni, associazioni, enti pubblici, scuole e aziende private interessate ai temi del consumo consapevole e della sana alimentazione".